Fiction Mediaset: slitta Intelligence, arriva Doc West

Fiction Mediaset: slitta Intelligence, arriva Doc West

Intelligence slitta di due settimane

    Nonostante il gran battage stampa di questi giorni, la miniserie Taodue Intelligence, con Raoul Bova, che avrebbe dovuto aprire la stagione fictional di Canale 5, slitta di due settimane. Al suo posto arriva Terence Hill in Doc West, in onda lunedì 7 e 14 settembre in prima serata. In alto il backstage di Doc West, di seguito quello di Intelligence.

    Forse per evitare le asperità dell’inizio della stagione tv, che l’anno scorso ha condannato al flop Crimini Bianchi, Canale 5 ha deciso di far slittare di due settimane Intelligence, miniserie Taodue (come Crimini Bianchi) con Raoul Bova protagonista nei panni di un ex militare delle forze speciali in servizio in Yemen al quale viene uccisa la moglie in un’apparente semplice rapina. Si scopre poi che la donna era nei servizi segreti e per indagare sulla sua morte, lo stesso Bova si arruola nelle file dell’Intelligence nostrana. Una spy story mozzafiato costata ben 20 milioni di euro: una cifra record che merita una collocazione più protetta di quella inizialmente prevista e di cui avevamo dato notizia; ma nostro avviso anche la scelta della metà di settembre comporta un certo margine di rischio.

    In attesa di vedere Bova nei panni di un novello James Bond, vi rimandiamo al backstage della miniserie che vede tra i protagonisti anche Dino Abbrescia (reduce da La Scelta di Laura), Irene Ferri (già in Distretto di Polizia), Massimo Venturiello e Ana Caterina Morariu.



    A inaugurare la stagione autunnale della fiction Mediaset (a parte il film tv Un Coccodrillo per Amico, con la premiata ditta Massimo Boldi-Maurizio Mattoli-Barbara De Rossi, reduci da Un Ciclone in Famiglia, in onda domenica 6 settembre) ci pensa invece Terence Hill, che abbandona momentaneamente la tonaca di Don Matteo (che torna con la settima serie su RaiUno già il 10 settembre, rendendo Hill protagonista di questo primo scorcio di stagione) per indossare di nuovo in stivaloni e cappellacci da Far West. E’ infatti il protagonista di Doc West, miniserie in due parti di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

    Non resta che iniziare il conto alla rovescia: il nuovo teleanno è davvero alle porte.

    507