Fiction Mediaset, si gira La Figlia di Elisa 2

Sono al via le riprese della nuova serie de la Figlia di Elisa

da , il

    La Figlia di Elisa avrà il suo seguito. La fiction Mediaset si sta girando in Piemonte e non solo. Per la messa in onda si parla del 2012, mentre, ancora è in via di definizione il cast e anche sulla regia non ci sono notizie. La prima serie della Figlia di Elisa portava la firma di Stefano Alleva, le musiche saranno ancora una volta quelle di Savio Riccardi, ma, news importante, ci sarà anche nella colonna sonora, spazio per Alessandra Amoroso ed il suo La mia storia con te. Era da tempo che si vociferava la possibilità di un sequel, ma le voci hanno preso corpo soltanto adesso.

    Le otto puntate del nuovo capitolo della saga iniziata con Elisa di Rivombrosa, ormai anni fa, riprenderanno dalla fine della prima serie della Figlia di Elisa, l’intreccio da cui partirà la nuova tranche potremmo riassumerla così, la storia d’amore tra Andrea, interpretato da Giulio Berruti e Agnese cui presta il volto Sarah Felberbaum, procede a gonfie vele e anche per l’altra coppia, Emilia e Martino le cose si mettono al meglio con la nascita del loro primogenito. Ma il destino si accanirà presto contro di loro, il ritorno a Rivombrosa di qualcuno poterà scompiglio e guai, anche perché si tratta di una presenza alla quale proprio non pensavano più.

    Come se non bastasse un altro soggetto, chiaramente molto spietato e malvagio, entrerà in scena per dividere i due protagonisti. I temi del grande feuilleton ci sono tutti anche questa volta, quindi il successo è più o meno garantito, per la prima serie de La Figlia di Elisa, gli ascolti si assestarono sui sei milioni, l’obiettivo è ovviamente di raggiungere e superare quei numeri. Confermati gli attori principali, Giulio Berruti, Sarah Felberbaum, Anna Safroncik, Paolo Seganti e Valentina Pace. Mentre per i nuovi ingressi si parla di Angela Molina, Andrea Montovoli, Larissa Volpentesta e Franco Castellano, ma il cast potrebbe riservare qualche altra sorpresa così come la trama.

    Un grande ritorno, insomma, quello della figlia di Elisa, che segna il ritorno alla fiction in costume targata Mediaset , sperando anche di bissare il successo della serie capostipite, cioè Elisa di Rivombrosa, l’originale, quelle firmata da Cinzia Th Torrini, che sbaragliò l’auditel e che diede vita a veri pellegrinaggi nei luoghi in cui fu girata. A tutti i fan ricordiamo che l’appuntamento con La Figlia di Elisa 2 è per il 2012 su Canale 5.