Fiction Mediaset: Roberto Farnesi e Lola Ponce in Colpo di Fulmine

Fiction Mediaset: Roberto Farnesi e Lola Ponce in Colpo di Fulmine

Colpo di Fulmine, il film tv con Roberto Farnesi e Lola Ponce, questa sera su Canale 5

    Va in onda questa sera su Canale 5 Colpo di Fulmine, film tv con Roberto Farnesi e Lola Ponce prodotto dalla Dap con la regia di Roberto Malenotti. Il working title di questo film tv era Cenerentola 2000 e questo può far capire il tono e i contenuti di questo secondo titolo della fiction Mediaset dedicato alle storie d’amore più tradizionali e canoniche (si veda anche il precendente Un Paradiso per Due). A fare la parte del principe azzurro Roberto Farnesi, ormai specializzato nel ruolo di pigmalione di giovani promesse dello spettacolo di umili origini che trovano nel proprio talento la chiave della rivalsa: ricordate Non Smettere di Sognare?

    Mescola i canoni della fiaba e dei talent drama più ‘struggenti’ il film tv Colpo di Fulmine, che schiera questa sera su Canale 5 Lola Ponce, al suo debutto fictional, e Roberto Farnesi: il titolo è evidentemente ‘ispirato’ alla canzone con la quale Lola ha vinto Sanremo 2008 con Giò Di Tonno, suo partner nel musical Notre Dame di Cocciante. Ed è un colpo di fulmine, ovviamente, quello che scatta tra Maya Ribera, argentina con la passione della musica che arriva in Italia per partecipare a un concorso vocale, e Leonardo Dupré (ovviamente Farnesi), musicista di madre francese che ha rinnegato il padre nobile, il principe Monticelli, e che ‘causalmente’ è anche l’organizzatore del concorso canoro cui partecipa Maya. Ovviamente alle spalle della ragazza c’è un mistero da svelare: sua madre l’ha concepita in Italia con un uomo misterioso e ovviamente Fernando, il padre argentino che l’ha cresciuta, non è molto amante del Bel Paese.

    Che Maya e Leonardo scoprano di essere fratelli? Mah, lo scopriremo questa sera su Canale 5, se proprio avete voglia di un incrocio tra Cenerentola e Italia’s Got Talent.

    324

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI