Fiction Mediaset, nuovo flop: L’Ombra del Destino cancellato?

Fiction Mediaset, nuovo flop: L’Ombra del Destino cancellato?

L'Ombra del Destino a rischio cancellazione dopo i bassi ascolti delle prime due puntate

    Giannini Mondello Ombra destino

    L’Ombra del Destino, nuova miniserie di Canale 5 con Romina Mondello e Adriano Giannini, rischia la cancellazione dopo le prime due puntate, andate in onda martedì 22 e mercoledì 23 febbraio. Chiamata a bissare i successi di Korè, altro mistery ambientato in un’isola deserta con la stessa coppia di protagonisti, L’Ombra del Destino si è invece fermata a 3.345.000 spettatori (12,15%) nella prima puntata – doppiata da Cugino&Cugino su RaiUno -, scendendo a 2.967.000 spettatori (10,71%) nella seconda, superata ‘persino’ da un’Isola dei Famosi 8 non proprio da record di ascolti. Troppo poco per Mediaset, che potrebbe così correre ai ripari.

    Per la prossima settimana L’Ombra del Destino è stata spostata a giovedì 3 marzo, lasciando così il martedì e il mercoledì a Come un Delfino, miniserie in due parti con Raoul Bova in una storia liberamente ispirata alle vicende del nuotatore olimpico Domenico Fioravanti.

    Ma sulla miniserie ‘dark’ con Romina Mondello e Adriano Giannini, già in coppia in Korè – L’isola dei Segreti (trasposizione italiana di un successo francese, Dolmen) si addensano nubi di cancellazione o quantomeno di spostamento su La5, canale rosa del digitale terrestre free del Biscione.

    Si tratterebbe della terza cancellazione per la fiction Mediaset nella stagione 2010/2011: ricordiamo, infatti, la delusione per Le Due Facce dell’Amore, deportata su La5, e l’attesa 2 Mamme di Troppo, scomparsa dal palinsesto di Canale 5 dopo una sola puntata e al momento desaparecida. Urgono rimedi.

    293

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI