Fiction Mediaset, Nicole Grimaudo in un thriller con Amendola

Fiction Mediaset, Nicole Grimaudo in un thriller con Amendola

Nuova fiction per Canale5

    nicole grimaudo

    Nicole Grimaudo si appresta a girare la fiction per Canale 5 con Claudio Amendola, Dov’è mia Figlia. La miniserie in quattro puntate sarà un thriller a tinte forti che vedrà la Grimaudo nei panni di un commissario alle prese con la misteriosa scomparsa di una bambina, al fianco della Grimaudo, nel ruolo del padre della bambina, Claudio Amendola. La regia della fiction, prodotta da Taodue, è affidata a Monica Vullo, nel cast anche Serena Autieri che interpreterà la ex moglie di Amendola e Giulia Bevilacqua.

    Torna quindi alla fiction Nicole Grimaudo, ormai lanciatissima anche al cinema, da Baaria alle Mine Vaganti, ma noi la ricordiamo in tv tra i protagonisti della poco fortunata serie, Medicina Generale chiusa dopo la seconda stagione e ora in replica su RaiPremium. Ma più ancora ci era piaciuta quando interpretò la moglie di Bartali nella fiction sulla vita del campione di ciclismo al fianco di uno strepitoso Pierfrancesco Favino.

    Non sbaglia mai un colpo la Grimaudo che porta avanti la sua carriera con determinazione, ma stando molto attenta a non sovraesporsi, poche apparizioni in tv, poche ospitate inutili, una donna che sa dove vuole andare, così ci appare la fragile Nicole.

    Oggi l’attrice è considerata, ragione tra le migliori promesse del panorama italiano, una dimostrazione in più che i confini tra fiction e cinema si stanno sempre più assottigliando, come già abbiamo avuto modo di notare. Non solo i registi sanno saltellare dalla tv al grande schermo, lo fanno sempre più spesso anche gli attori, finalmente senza più quell’imbarazzo che li faceva sentire attori di serie B.

    Sulla fiction Dov’è mia Figlia, TaoDue ha rivelato molto poco, il tema è di sicuro molto attuale e attinge anche dalla cronaca vera. Toni drammatici, una famiglia che cerca la verità sulla scomparsa della figlia, un commissario che indaga, un padre disperato, questi gli ingredienti al momento noti della fiction con Nicole Grimaudo le cui riprese sono ai blocchi di partenza e che probabilmente sarà pronta già per il prossimo autunno.

    419