Fiction Mediaset: Il Ritmo della Vita su Canale 5

Dopo un paio di falsi allarmi, arriva questa sera su Canale 5 Il Ritmo della Vita, con i protagonisti di Ballando con le Stelle 5 e Amici 8

da , il

    Arriva su Canale 5 Il Ritmo della Vita, film tv dedicato al ballo che riunisce Amici e Ballando con le Stelle. Protagonisti Anna Safroncik e Antonio Cupo, coppia di ballerini impegnati a vincere una competizione di danza sportiva che darà una ‘svolta’ alle loro vite; nel cast anche Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Clorinne Clery (Ballando con le Stelle 5), Natalia Titova e Samuel Peron (maestri di Ballando), e Alice Bellagamba (Amici 8).

    Sarebbe dovuto andare in onda già il 15 dicembre (fuori dal periodo di garanzia), ed è stato annunciato per giovedì 4 marzo prima di approdare questa sera su Canale 5. Considerato il trattamento da tappabuchi, pare che la direzione Fiction Mediaset non lo consideri proprio un prodotto di punta, sebbene il titolo sia in predicato per diventare una serie.

    La storia tra i due protagonisti, interpretati da Anna Safroncik e Antonio Cupo è quasi una ‘scusa’ per dare spazio al ballo: al centro le danze sportive, chiave di volta per i protagonisti per salvare la ‘propria’ scuola di ballo, la Open Dance, dalla concorrenza di una moderna palestra con sala da ballo annessa, la Starlive. A rendere interessante il film tv per il pubblico c’è il cast che riunisce volti noti delle ultime edizioni di Ballando con le Stelle (da cui proviene la maggior parte dei personaggi) e qualche faccina giovane di Amici 8, come Alice Bellagamba.

    Vedremo domani i risultati d’ascolto: il sapore di questa fiction, diretta da Rossella Izzo, sembra dannatamente retrò.