Fiction Mediaset, i progetti 2011

Fiction Mediaset, i progetti 2011

Tante le proposte che aprono l'anno 2011 della fiction targata Mediaset

da in Canale 5, Fiction italiane, Mediaset, sabrina-ferilli
Ultimo aggiornamento:

    Mediaset

    La Fiction Mediaset gode ottima salute, vediamo insieme i progetti principali per il 2011. Messo da parte un 2010 ricco di soddisfazioni, ma anche di esperimenti non sempre andati a buon fine, l’azienda di Cologno Monzese si appresta a lanciare i suoi nuovi prodotti. Questa volta però dovrà fare meglio i conti perché Per un Peccato e la Vergogna che ha sbancato l’auditel c’è da registrare anche il flop di Le Due Facce dell’Amore che dopo la prima puntata è stato declassato da Canale 5 a La5 sorte toccata anche a Due Mamme di Troppo. Certo alla fine tutto è rimasto in famiglia ma di certo con un impatto diverso sul pubblico della tv generalista che si è visto depredare della fiction preferita.

    Per il 2011 il piatto è molto ricco si riprendono alcune serie già ampiamente collaudate come I Liceali con Lucia Ocone, Christiane Filangeri e Massimo Poggio, oppure, Non smettere di Sognare2 con Luca Ward, Roberto Farnesi e Giuliana De Sio. Sono in cantiere ovviamente tutti i sequel delle fiction che hanno visto mattatore assoluto Gabriel Garko, quindi sia Il Peccato e la Vergogna sia l’Onore e il Rispetto, passando per Faccia d’Angelo e Sangue Caldo, che probabilmente però vedranno la luce non prima dell’autunno 2011.

    A breve però andrà in onda Come un Delfino, su Canale5, fiction che segna il ritorno di Raul Bova al suo primo amore, il nuoto. In due parti, la fiction che porta la firma di Stefano Reali racconta la storia di un ex campione di nuoto che cerca di far appassionare allo sport un gruppo di ragazzi difficili.

    E anche per Lino Banfi si può parlare di un ritorno alle origini con la fiction Il Commissario Zagaria che ricorda nel titolo un suo successo cinematografico degli anni settanta.

    Nella miniserie Banfi figura anche come produttore e al suo fianco recita sua figlia Rosanna nel ruolo di un magistrato. Ritorna quest’anno Sabrina Ferilli con Anna e i Cinque2, con lei seguiremo gli sviluppi della famiglia allargata formata da dalla babysitter trasformata in attrice di soap cui presta il volto la Ferilli, il suo compagno e i suoi cinque figli.

    L’offerta Mediaset non trascura gli amanti del genere poliziesco e mentre si medita sul nuiovo cast di Distretto di Polizia 11, è una certezza Squadra Antimafia 3 con un cast rinnovato che annovera tra le sue fila anche Gianmarco Tognazzi, confermate le due nemiche, Simona Cavallari e Giulia Michelini. Infine, una nota dedicata al buon umore con le nuove indagini di Enrico Brignano nella fiction Fratelli Detective. Come offerta di inizio d’anno può bastare e sembra proprio che Mediaset, almeno per il momento, abbia pensato un po’ a tutti.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeMediasetsabrina-ferilli