Fiction Mediaset: dal 9 maggio I Delitti del Cuoco con Bud Spencer

Fiction Mediaset: dal 9 maggio I Delitti del Cuoco con Bud Spencer

Parte domenica 9 maggio su Canale 5 I Delitti del Cuoco, poliziesco all'Italiana con Bud Spencer protagonista

    Parte domenica 9 maggio su Canale 5 una nuova miniserie comico-investigativa in 6 parti (un ‘poliziesco all’italiana’, insomma) con Bud Spencer protagonista: si intitola I Delitti del Cuoco e vede il massiccio Bud, ora 80enne, nelle vesti di un commissario in pensione che sceglie Ischia per aprire un ristorante e dedicarsi alla sua passione, la cucina. Ma la vena investigativa non è stata certo sopita dal pensionamento: ogni settimana un nuovo caso porterà Spencer sulle tracce dell”assassino’. Nel cast anche Enrico Silvestrin, Monica Scattini, Giovanni Esposito e Monica Dugo; la regia è di Alessandro Capone. In alto il backstage.

    Campione di nuoto, attore per caso, anima di una delle coppie cinatografiche più amate nel mondo, Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer) torna davanti alla macchina da presa alla tenera età di 80 anni per far divertire ancora il suo pubblico. L’occasione è data da un poliziesco all’italiana (miniserie in 6 parti tra il giallo e il comico) di cui si parla già da qualche tempo: si tratta de I Delitti del Cuoco che debutta domenica 9 maggio su Canale 5.

    Lo spunto narrativo è semplice e rodato: un ex commissario, ora in pensione, si ritira sulla spendida isola di Ischia (ricordiamo che Bud è napoletano) per aprire un ristorante, L’Allegro Polipo.

    Porta con sé tre ex galeotti con la speranza di redimerli definitivamente: il trio è composto da Monica Scattini, Giovanni Esposito e Monica Dugo. Senza volerlo, l’ex commissario Carlo Banci (questo il nome del protagonista) si trova coinvolto in alcune indagini: il suo fiuto e la sua esperienza saranno determinanti per risolvere i casi affidati d’ufficio al ‘commissario in carica’ dell’isola, interpretato da Enrico Silvestrin. E il ristorante, per forza di cose, diventerà una succursale del commissariato.

    Le premesse ci sono: vedremo presto se saranno mantenute.

    320

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI