Fiction: Mediaset conferma Muccino e si lancia nell’HD

Fiction: Mediaset conferma Muccino e si lancia nell’HD

Giancarlo Scheri annuncia le novità della fiction Mediaset: si conferma il disimpegno come chiave di lettura della prossima produzione che si lancia anche nell'Alta Definizione

    Giancarlo Scheri e la fiction Mediaset

    Giancarlo Scheri parla del futuro della fiction Mediaset in un’intervista al Messaggero: confermati 4 Padri Single, Due Mamme di Troppo, dai cui pilot nasceranno delle serie, mentre torna Amiche mie. Si guarda al disimpegno come chiave del successo, mentre si annuncia l’inizio della produzione in HD.

    I reperti di scrittura sono già al lavoro per trasformare i due film tv pilot, Due Mamme di Troppo e 4 Padri Single in altrettante serie, nonostante gli ascolti non proprio eccellenti, ma almeno di profilo socio-culturale medio alto, a detta di Scheri. I due giovedì in cui sono andati in onda hanno visto il dominio de Il Commissario Manara (RaiUno) sconfitto solo da Il Diavolo Veste Prada, che ha sostituito il terzo esperimento del ciclo, Un Amore di Strega con Alessia Marcuzzi.

    Ma la commedia brillante e il disimpegno sembra essere la chiave di volta delle prossime stagioni della fiction Mediaset: messe per il momento da parte le miniserie ispirate alla storia recente, alle biografie celebri e le agiografie (rientranti nel cosiddetto genere delle fiction dell’identità) si guarda alle storie contemporanee, preferibilmente trattate senza retorica. Appartengono a questo filone I Delitti del Cuoco, con Bud Spencer, e Doc West, con Terence Hill. Trovano conferma anche R.I.S., di cui si prepara la sesta stagione, e Distretto di Polizia, L’Onore e il Rispetto, Io Ti Assolvo, che diventa una serie, e I Liceali, presto in tv con il sequel.

    Saranno girati in Hd, invece, Fratelli Detective, una detective comedy con la regia di Giulio Manfredonia, e Non Smettere di Sognare, incentrata su due moderne Cenerentole.

    Tra i titoli in produzione la miniserie in costume Il Falco e la Colomba, mentre in post produzione Al di Là del Lago, I Segreti dell’Isola di Ricky Tognazzi e la serie dei Vanzina, Piper. La Taodue, invece, sta realizzando Intelligence, spy story con Raoul Bova, e Squadra Antimafia: meglio la crime action che il medical.

    462

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI