Fiction: La Mia Casa è Piena di Specchi con Sophia Loren è la più richiesta al Mipcom di Cannes

Fiction: La Mia Casa è Piena di Specchi con Sophia Loren è la più richiesta al Mipcom di Cannes

Grande successo per la fiction La mia casa è piena di specchi con Sophia Loren al Mipcom, così la fiction italiana ora potrà varcare i confini nazionali

    Sophia Loren

    La fiction La Mia Casa è Piena di Specchi con Sophia Loren è il prodotto più richiesto al Mipcom di Cannes. Il segreto di tanto successo è probabilmente dovuto al doppiaggio effettuato dalla stessa Loren che aggiunge veridicità ad un prodotto altrimenti difficilmente esportabile. Rai Trade ha concluso molti accordi per vendere la miniserie alle tv di Thailandia, Russai, Turchia, Georgia, Albania, Giappone.

    La fiction è tra l’altro molto appetibile anche dal punto di vista economico e questo per ottenere un doppio vantaggio che consente di creare risorse incrementali e di divulgare nostro patrimonio culturale nel mondo. Oltre agli accordi già siglati, ce ne sono altri in via di conclusione e questo consentirebbe a La Mia Casa è Piena di Specchi, di essere visibile in America Latina, Scandinavia, Europa dell’Est. Innegabile la soddisfazione di Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade che ha salutato il successo della fiction come la possibilità di superare sempre di più i confini nazionali.
    La fiction che è andata in onda la scorsa stagione su RaiUno ottenne uno buon successo, anche se non mancarono le critiche proprio alla Loren per aver interpretato il ruolo della madre con uno scarto d’età eccessivo.

    Poco nella parte anche Enzo Decaro, solitamente un bravo attore, ma qui relegato al ruolo del principe consorte che poco gli si addice e assolutamente poco credibile l’attrice che interpretava la Loren. La storia poi era sempre in bilico tra documentario e melò, quindi il risultato finale non fu esattamente quello di una fiction indimenticabile come ci si aspettava.

    E come sempre, ben lo ha segnalato Aldo Grasso in un commento, uscito subito dopo la messa in onda, avvenuta il marzo scorso, che non ha certo bisogno di postille, la fiction di Sophia sulla vita di sua madre e inevitabilmente sulla sua, ha in qualche modo spoetizzato l’ultima diva italiana, ma siamo certi che all’estero quest’aspetto non verrà notato, e chissà magari, sarà apprezzata proprio per le incongruenze che qui non sono piaciute, in ogni caso, alla distanza, la fiction la Mia casa è Piena di Specchi è quasi un capolavoro, paragonata a quanto c’è al momento in circolazione sulle reti tv.

    484

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI