Fiction, il menu delle feste 2010

Fiction, il menu delle feste 2010

Le fiction inedite di Rai e Mediaset per il Natale 2010

    Veronica Pivetti torna a fare la befana in SOS Befana, RaiUno

    Tra i tanti film e cartoni animati a tema natalizio offerti da Rai e Mediaset spunta anche qualche fiction inedita, qualcuna pensata proprio per il periodo delle feste, qualcun’altra posizionata strategicamente fuori dalla garanzia autunnale. A dare il via ci ha pensato Canale 5, proponendo il 23 dicembre Un Cane per Due, con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini, mentre nei prossimi giorni arriva su RaiUno SOS Befana, con Veronica Pivetti, sequel di Miacarabefana.it.

    Messi in cantina alcuni grandi classici fictional delle feste, come i due film tv Il Mio Amico Babbo Natale (con Gerry Scotti e Lino Banfi) e Finalmente Natale, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti – spin-off della sitcom Finalmente Soli -, Mediaset ha optato per le feste su una storia di buoni sentimenti con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini. Un Cane per Due il titolo del film tv andato in onda giovedì 23 dicembre, studiato per conquistare i più piccoli, da sempre attirati dai protagonisti a quattro zampe (ovviamente non ci riferiamo a Tirabassi, ottimo anche nei ‘dialoghi’ col peloso Spugna).

    Per il prosieguo delle feste, il Biscione propone un’altra fiction ‘antistress’, il sequel di Al di là del Lago, titolo proposto nel 2008 come film tv e ora trasformato in una serie tv al via il 30 dicembre. Protagonisti ancora Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi, anche loro alle prese con animali, visto che si tratta pur sempre di veterinari.

    In arrivo il prossimo anno, invece, la miniserie in sei parti di tono decisamente più leggero Agata e Ulisse, con Elena Sofia Ricci e Antonio Catania e la regia di Maurizio Nichetti, di cui sono partiti già i promo.

    Molto più centrata sul periodo, invece, l’offerta di RaiUno, che il 4 gennaio in prima serata propone SOS Befana, sequel del film tv Miacarabefana.it trasmesso lo scorso anno dall’ammiraglia Rai. Protagonista ancora Veronica Pivetti, che ha inaugurato la stagione 2010 della fiction Rai con La Ladra. Ad Maiora.

    410

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI