Fiction: Gregoraci con Boldi, Littizzetto con Mastrandrea

Due nuove fiction in lavorazione per la prossima stagione tv: si tratta di Non pensarci più, dall'omonimo film di Zanasi, realizzato da Fox Italy per Sky e La7, e di Benvenuti al Centro Commerciale (Canale 5) con Massimo Boldi ed Elisabetta Gregoraci

da , il

    La Fiction per il 2010

    Elisabetta Gregoraci ha rinunciato al Bagaglino per partecipare a una nuova fiction di Canale 5 con Massimo Boldi, Valerio Mastrandrea e Luciana Littizzetto sono invece già sul set di una nuova serie per Fox, Non Pensarci. Queste alcune news sulla fiction della prossima stagione tv.

    Non c’è un’inattesa gravidanza dietro alla rinuncia di Elisabetta Gregoraci per il nuovo show del Bagaglino, Bellissima, al via con otto showgirl di prestigio il prossimo 11 aprile su Canale 5. Ad averle fatto cambiare idea il progetto di una serie tv per Canale 5 accanto a Massimo Boldi. Si intitolerà Benvenuti al Centro Commerciale e si girerà tra Roma e Milano. “Impossibile far conciliare le date. Faccio i miei migliori auguri a Nina Moric (la sua sostituta al Bagaglino, n.d.r.)” dice Elisabetta.

    Ma anche Fox sta preparando una nuova fiction dopo Il Mostro di Firenze, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa: si tratta di Non Pensarci, 12 episodi da maggio 2009 su Fox (canale 110 di Sky) e da gennaio 2010 su La7, tratta dall’omonimo film di Gianni Zanasi. Una serie brillante incentrata sulle disavventure economiche di una famiglia a dir poco surreale, i Nardini, perennemente sull’orlo di una crisi di nervi dal momento che da ricca e facoltosa si ritrova a un passo dalla bancarotta. Una storia narrata principalmente dal punto di vista del secondogenito, costretto a tornare a casa proprio a causa delle difficoltà economiche.

    Prodotta da Wilder, ITC Movie e Pupkin per Fox Channels Italy e La7, la serie è diretta da Gianni Zanasi e Lucio Pellegrini. Le riprese sono in corso tra Rimini e Vignola e il cast è decisamente interessante: oltre a Luciana Littizzetto, nel ruolo della parrucchiera Marta, e Valerio Mastandrea troviamo Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Caterina Murino, Gisella Burinato, Teco Celio, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa, Paolo Briguglia.