Fiction autunno 2009, RaiDue ‘nel segno del giallo’

Piena di titoli polizieschi la prossima stagione fictional di RaiDue: non è certo un caso se comprende solo sequel di serie ormai rodate

da , il

    Piena di titoli polizieschi la prossima stagione fictional di RaiDue: in alto il promo.

    Abbiamo preso in prestito il titolo di uno dei cicli di film tv più celebri di RaiDue, Nel Segno del Giallo, per definire la prossima stagione di fiction italiana della rete giovane della Rai. In realtà Viale Mazzini ha scelto come slogan ‘Nel nome della Legge‘, che in tempi di decreti sicurezza è di certo più rassicurante.

    Per quanto riguarda l’offerta fictional, tutti i titoli sono sequel di serie già rodate: Un Caso di Coscienza 4, con Sebastiano Somma, L’Ispettore Coliandro 3 con Giampaolo Morelli, Nebbie e Delitti 3 di e con Luca Barbareschi e la collection di film tv tratti da romanzi italiani Crimini 2. Tutti titoli cui abbiamo fatto riferimento nel nostro speciale sull’offerta fiction della Rai per la stagione 2009/2010.

    A questi, poi, si aggiunge la lunga lista di serie tv americane che costituiscono anche il nerbo del palinsesto estivo di RaiDue: e meno male, ci viene da aggiungere, visto che così per lo meno non perdiamo l’abitudine a qualche prima visione.