Fiction: All Stars, sitcom sul calcio per Italia 1

Fiction: All Stars, sitcom sul calcio per Italia 1

Arriverà il prossimo anno su Italia 1 All Stars, sitcom incentrata sul mondo del calcio amatoriale con un cast davvero ricco, da Diego Abatantuono a Fabio De Luigi, passando per Ambra Angiolini

    parte del cast della sitcom All Stars

    Arriverà il prossimo anno su Italia 1 All Stars, sitcom incentrata sul mondo del calcio amatoriale con un cast davvero ricco, da Diego Abatantuono a Fabio De Luigi, passando per Ambra Angiolini.

    Terminano oggi le riprese di All Stars, nuova sitcom destinata al prime time di Italia 1 incentrata sulla passione per il calcio di un gruppo di amici e che arriverà sugli schermi Mediaset nel 2010. La sitcom nasce da un format olandese. riadattato sulle specifiche manie dei nostri tifosi/appassionati, ed è co-prodotta da Colorado Film e Rti, con la regia di Massimo Martelli.

    Un cast davvero eccezionale, che riunisce il meglio delle varie generazioni di Zelig , Colorado e degli interpreti della comicità italiana: partecipano, infatti, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Bebo Storti, Paolo Hendel, Antonio Cornacchione, Gigio Alberti, Gianluca Impastato, Francesco Foti, Alessandro Sampaoli, Chiara Gensini, Anna Ammirati, Ugo Conti, Cinzia Mascoli, Paolo Casiraghi e Zuleika Dos Santos, con la partecipazione anche di Ambra Angiolini.

    La prima stagione è composta da 20 episodi da 24′, che hanno come fulcro un campo di calcio, che diventa non solo luogo di incontro di un gruppo di amici, ma anche teatro di storie ed episodi spassosi e di vita vera. Al centro di tutto otto personaggi che stanno lentamente rendendosi conto che la loro giovinezza (frequntano gli stessi campetti da quando avevano 10 anni) è già finita: qualcuno si è sposato, qualcuno si è anche separato e qualcuno vive ancora con i genitori, mentre qualcun’altro è rimasto solo. Ci sono occupazioni e ruoli da rispettare: il gruppo comprende un avvocato (Diego Abatantuono), un alternativo esperto di massaggi, un piccolo vivaista con una moglie vessatrice e due figlie (Gigio Alberti); un noto donnaiolo, la cui fidanzata storica è incinta; un dee-jay di una radio locale che sogna di diventare un giorno una star della tv; un elettricista disoccupato, cinico e un po’ brutale (Fabio De Luigi); un assicuratore, nonché il giullare del gruppo.

    Ma ogni settimana provano a lasciarsi alle spalle la realtà, inseguendo l’illusione di poter fuggire dal mondo crudele e tornare ad essere dei ragazzini, giocando a calcio, frequentando il bar, ritrovandosi negli spogliatoi. Ma è solo un’illusione: ogni puntata vedrà la squadra alle prese con un ‘caso’ sociale, che creerà un certo scompiglio prima di giungere a una soluzione. Attorno alla squadra, poi, ci sono il presidente, proprietario del centro sportivo e sponsor della squadra, e una bella e prorompente barista, che turba i sogni di tutti e le squadre rivali pieni di dinamismo.
    Il cast è davvero All Stars: noi siamo davvero curiosi di vederla.

    498