Fiction, Alessandra Mastronardi Sotto il Cielo di Roma

Fiction, Alessandra Mastronardi Sotto il Cielo di Roma

Nuovo impegno televisivo per Alessandra Mastronardi che sarà domenica e lunedì prossimi su RaiUno con Sotto il Cielo di Roma

da in Alessandra Mastronardi, Fiction italiane, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, mini-serie, sotto-il-cielo-di-roma
Ultimo aggiornamento:

    Alessandra Mastronardi al suo primo ruolo drammatico nella fiction targata Rai, Sotto il Cielo di Roma. La mini serie in due puntate andrà in onda domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre su RaiUno. Il tema è difficile, delicato, ma anche molto visitato dalla fiction nostrana. Siamo a Roma nel 1943 durante i rallestramenti nazisti a danno degli ebrei della capitale. La fiction è incentrata soprattutto sulla figura di Pio XII, papa sul quale molto si è detto, nel bene e nel male.

    Ma, Sotto il Cielo di Roma, come sottolinea la stessa Mastronardi dalla pagine di Sorrisi e Canzoni Tv, non vuole essere una fiction che giudica l’operato di un papa in un periodo storico tanto difficile e buio, ma soltanto dare uno spaccato di vita, raccontare una storia, quella in cui, il papa aprì le chiese per nascondere gli ebrei perseguitati. Il personaggio di Alessandra in Sotto il Cielo di Roma, è quello di Miriam, una giovane donna ebrea che improvvisamente si ritrova a fare i conti con una città in cui vengono diramate le leggi razziali e lei si sente combattuta tra il desiderio di sopravvivenza e la voglia di lasciasi morire per non assistere a tanto orrore.
    A completare il cast, accanto a lei, Marco Foschi nella parte di Davide, un ragazzo ebreo che vive di espedienti e Marco, cui presta il volto Ettore Bassi, che interpreta un partigiano. A calarsi nel difficile ruolo di Pio XII è stato chiamato l’attore americano, James Cromwell. Della sua prima esperienza da attrice drammatica Alessandra parla con entusiasmo anche perché, il periodo storico sviscerato dalla fiction le è particolarmente caro.

    Ai tempi del liceo infatti, aveva partecipato al Progetto della Memoria stilando con i compagni una ricerca donata poi a Steven Spielberg per la sua fondazione.
    Non si preoccupa della sovraesposizione mediatica Alessandra, che, infatti, martedì prossimo sarà in onda con i Cesaroni su Canale 5, perché considera quella casa un po’ anche sua e anche perché, forse, per lei, si è chiuso quel ciclo e se ne sta aprendo un altro che la porterà ad altri successi e sicuramente a fare un salto di qualità nel suo percorso artistico. Appuntamento con Sotto il Cielo di Roma, domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre in prima serata su RaiUno.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra MastronardiFiction italianePersonaggi TvRaiRai 1mini-seriesotto-il-cielo-di-roma