Fiction, 2 Mamme di Troppo stasera su Canale 5

Fiction, 2 Mamme di Troppo stasera su Canale 5

Parte stasera una nuova fiction targata Mediast

    Parte stasera una nuova fiction su Canale 5, 2 Mamme di Troppo. In realtà non si tratta esattamente di una novità: lo scorso anno, infatti, era andata in onda come film tv ottenendo un buon riscontro di pubblico, motivo per cui la produzione ha deciso di ricavarne una serie in sei puntate. La regia è di Antonello Grimaldi e il cast è di prim’ordine. Lunetta Savino e Angela Finocchiaro sono, ovviamente, le due mamme e quindi anche le due suocere che animano la fiction; con loro, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Nino Castelnuovo e Pamela Prati in un cameo. A giudicare dalle prime interviste rilasciate dagli interpreti, pare proprio si siano divertiti molto sul set.

    2 Mamme di Troppo ha i toni della commedia brillante, strizza l’occhio alle produzioni americane e, cosa non da poco, è una commedia tutta la femminile. Come sottolineano sia la Savino sia la Finocchiaro sulla pagine di Sorrisi e Canzoni TV, è la prima volta che due signore non giovanissime tengono banco in prima serata con una fiction brillante. Qui ci sentiamo però di dissentire visto che in Rai, proprio in questa stagione televisiva, abbiamo assistito al trionfo di un’altra serie tutta giocata al femminile, con attrici non esattamente ventenni: stiamo parlando della Ladra con Veronica Pivetti. Un bel segnale, comunque.

    Non è il caso di sottilizzare quale sia più al femminile, l’importante è aver colto un cambiamento: gli autori finalmente hanno capito non solo che la comicità è donna, ma anche che il fascino dell’età ha il suo peso. Tempi strani per la tv, ma che fanno ben sperare. Veniamo alla trama di 2 Mamme di Troppo: le due mamme, nonché consuocere, si ritrovano unite nel lavoro dopo litigi dovuti alle diversità sociali e non solo.

    Lunetta Savino è Lellè, donna del sud che lavora come massaggiatrice ed è la madre di Rita (Sabrina Impacciatore), mentre Angela Finocchiaro è Gabry, una signora bene del nord che nella vita non ha mai lavorato ed è la madre di Alessandro (Giorgio Pasotti). Le signore si ritrovano, amiche per caso, a dover gestire un relais nella villa ereditata dalla nonna del ragazzo.

    Il matrimonio tra i figli delle due donne complicherà non poco la vita delle signore, così come le apparizioni più o meno moleste del marito di Gabry intenzionato a riprendersi la villa di famiglia. L’intreccio sembra contorto, ma la comicità è assicurata. L’ironia è protagonista in ogni situazione ma, ci tengono a far sapere le due protagoniste, che 2 Mamme di Troppo è una commedia sentimentale che evidenzia i conflitti ma anche la solidarietà tra donne. Appuntamento a questa sera alle 21.00 su Canale 5 con la prima puntata di 2 Mamme di Troppo.

    507

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI