Ficarra e Picone da Fiorello nell’ultima puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend

Ficarra e Picone da Fiorello nell’ultima puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend

Ficarra e Picone, attesi ospiti della terza puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, hanno rinunciato alla loro ospitata da Fiorello: non c'è stato tempo per le prove

    Ficarra e Picone

    Ficarra e Picone erano elencati tra gli ospiti della terza puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, in onda lunedì 28/11/11 eppure non sono comparsi sul palco del Teatro 5 di Cinecittà lasciando perplessi molti. Li si attendeva anche come testimonial della raccolta fondi per gli alluvionati del Messinese, lanciata da Fiorello col fratello Beppe, ma poi sono ‘scomparsi’ tra le pieghe della scaletta, che nonostante tutto non ha mostrato buchi. La spiegazione arriva da Tv Sorrisi e Canzoni: Ficarra e Picone non sono riusciti a provare il loro intervento con Fiorello e così la loro ospitata è slittata alla prossima settimana.

    Che il successo di Fiorello sia frutto di un rigoroso lavoro di scrittura e di lunghe giornate di prove non è una novità per nessuno (almeno si spera): la cosa più difficile – e che molto spesso non viene sottolineata – è rendere ‘improvvisate’ gag e sketch figlie di un – non necessariamente lungo, ma presente – lavoro di limatura.

    E così, per non far calare la ‘qualità’ dello show, Ficarra e Picone hanno rinunciato, in accordo con Fiorello e con i suoi autori, alla loro ospitata nella terza puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.

    La decisione è stata presa pochi minuti prima della diretta e ora ci si attende di vederli sul palco lunedì 5 dicembre, ultima data (al momento) disponibile per partecipare allo show di Fiorello (e per promuovere con Fiore il loro ultimo film, Anche se è Amore non si Vede). Immaginiamo siano pronti a fare carte false per entrare in scena prima di Roberto Benigni: esibirsi dopo è uno stress non facile da gestire…

    312