Fiammetta Cicogna torna su Italia 1 con Wild – Oltrenatura

Prende il via questa sera nel prime time di Italia 1 la seconda edizione di Wild Oltrenatura, il programma ricco di documentari sulla potenza della natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna

da , il

    Fiammetta Cicogna, Wild Oltrenatura, Italia 1

    Dopo essere stata cacciata dal Chiambretti Night, il locale più cool di Italia 1 che a settembre si trasferirà su Canale 5, Fiammetta Cicogna torna sulla rete giovane di Mediaset alla conduzione di Wild – Oltrenatura, programma già testato questo inverno che torna in prima serata con una formula rinnovata ma sempre incentrata sulla riproposizione in video della potenza selvaggia della natura. E a noi il promo dello show con una sexy Fiammetta tanto ci ricorda lo spot di Real Tv di qualche anno fa con una altrettanto sensuale Cristina Chiabotto.

    Debutta questa sera alle 21.10 su Italia 1 la seconda edizione di Wild – Oltrenatura: alla conduzione del programma che ci terrà compagnia ogni lunedì per sei settimane ritroviamo una sempre più sexy Fiammetta Cicogna, ex pianista “rinnegata” del Chiambretti Night.

    Fiammetta avrà un ruolo più attivo rispetto all’anno scorso quando si limitava a lanciare i documentari, che rimangono comunque il vero cuore del programma scientifico-divulgativo il quale, ed è un’altra novità, riserverà parte del suo spazio anche all’intrattenimento per un pubblico di telespettatori più piccoli.

    Wild – Oltrenatura sarà dunque suddiviso in un momento “real”, con documentari a tinte forti come gli attacchi di animali all’uomo, e in un momento “inside life”, con contributi video per i bambini. Poi ci sarà la “wild chart”, una classifica con i campioni della natura e gli eventi naturali mozzafiato, e una sorta di quiz in cui i telespettatori dovranno indovinare come finirà la sequenza di un documentario.

    Tra i filmati che andranno in onda alcuni sono contributi originali con storie vere, altri invece ricostruzioni con il supporto di zoologi, geologi e scienziati che saranno intervistati dalla Cicogna, altri ancora sono video di Bear Grylls, l’ormai famoso esperto di tecniche di sopravvivenza che passo dopo passo condurrà i telespettatori nei luoghi più inospitali del pianeta. Altra novità della seconda edizione del programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con M.Carolina Guidotti è la presenza del documentarista d’azione Steve Backshall.

    Wild – Oltrenatura, da stasera alle 21.10 su Italia 1 con Fiammetta Cicogna.