Festival Sanremo 2011, superospite Lady Gaga?

Il settimanale Panorama conferma che c'è una trattativa in corso per avere Lady Gaga tra gli ospiti del Festival di SAnremo 2011

da , il

    lady gaga, festival sanremo 2011

    Lady Gaga sarà uno dei superospiti del Festival di Sanremo 2011? Sì, no, forse. L’autorevole voce di Gianmarco Mazzi, direttore artistico della prestigiosa kermesse canora italiana, ha smentito l’indiscrezione lanciata ieri da Panorama su una trattativa in corso per portare sul palco dell’Ariston la pluripremiata pop star mondiale. In un secondo momento però il settimanale, in edicola oggi, ha ribadito l’attendibilità delle sue fonti: la presenza di Lady Gaga a Sanremo 2011 è certa all’80%.

    Ma andiamo con ordine. Ieri pomeriggio Panorama ha anticipato una succosa notizia sul primo grande superospite del Festival di Sanremo 2011: trattasi nientemeno che di Lady Gaga, la popstar del momento, vincitrice solo nell’ultimo anno di due Grammy Awards, tre Brit Awards, otto Mtv Video Music Awards e tre Mtv Europe Music Awards. Secondo il periodico il cachet proposto alla cantante si aggirerebbe intorno ai 150-200 mila euro (lo stesso compenso intascato l’anno scorso dal calciatore Antonio Cassano), considerato che il budget riservato quest’anno agli ospiti di richiamo è di circa un milione e mezzo di euro.

    Non appena è stata battuta dalle agenzie Gianmarco Mazzi, il direttore artistico del Festival, ha provveduto immediatamente a smentire l’indiscrezione: “Non c’è alcuna trattativa in corso con Lady Gaga. La notizia è destituita di qualsiasi fondamento. Lady Gaga infatti terrà un concerto ad Atlantic City il 19 febbraio” ha spiegato Mazzi.

    Pronta la controreplica del settimanale che fa giustamente notare come non pregiudichi la sua eventuale ospitata il fatto che la24enne newyorkese di origine italiane (il cui vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta) debba tenere un concerto il 19 febbraio visto che comunque la prossima edizione del festival della canzone italiana è in programma su Rai Uno dal 15 al 19 febbraio (con la conduzione di Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Luca e Paolo).

    Il fatto che l’artista debba esibirsi il 19 febbraio ad Atlantic City non impedisce che la stessa possa essere presente in Italia nei giorni precedenti” ha fatto sapere Panorama ribadendo che, da fonti Rai, la trattativa con la popstar è chiusa all’80%.

    Vero o no, sarebbe comunque un bel colpo per gli organizzatori del Festival se riuscissero a far esibire l’esuberante Lady Gaga sul palco dell’Ariston con una delle sue stupefacenti performance (e soprattutto con un cachet così ridotto).