Festival Sanremo 2011 a Belen con Morandi e Ranieri?

Festival Sanremo 2011 a Belen con Morandi e Ranieri?

Secondo il quotidiano La Repubblica saranno Belen Rodriguez, Massimo Ranieri e Gianni Morandi i conduttori del Festival di SAnremo 2011

    Festival di Sanremo 2011 con Belen Rodriguez, Gianni Morandi e Massimo Ranieri

    Belen Rodriguez, Gianni Morandi e Massimo Ranieri sono i nomi fatti da La Repubblica per la conduzione del Festival di Sanremo 2011. Tra le tante ipotesi circolate finora, al momento la sexy showgirl argentina, da poco tornata single dopo la fine della sua love story con Fabrizio Corona, sembra essere l’unica certezza nel toto-conduttori: a Belen infatti è stato prima affiancato Christian De Sica e poi Ezio Greggio e Francesco Facchinetti. Quest’ultimo però potrebbe comunque partecipare a Sanremo 2011 alla conduzione del Dopofestival in coppia con Mara Maionchi.

    Secondo il quotidiano La Repubblica può dirsi definitivamente chiuso il toto-conduttori per il Festival di Sanremo 2011: l’anno prossimo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo salirà l’inedito trio formato da Belen Rodriguez, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Resiste dunque solo il nome di Belen, affiancato solo pochi giorni fa da quelli di Ezio Greggio e Francesco Facchinetti e prima ancora da quello di Christian De Sica. Senza contare che per mesi si è parlato di Carlo Conti come successore di Antonella Clerici, alla guida di un’edizione del Festival di grande successo.

    La Rai dunque nonostante il flop di Stiamo tutti bene, trasmesso in seconda serata su Rai Due, continua a puntare sulla sensuale e prorompente showgirl argentina, che ha dalla sua discrete doti nel canto e nel ballo e che ora si è “liberata” dalla ingombrante presenza di un fidanzato combinaguai e scandali come Fabrizio Corona, che le ha detto addio in maniera plateale.


    Accanto a Belen dunque ci saranno due voci storiche della musica nonché volti della tv: Gianni Morandi, reduce dal successo di Grazie a tutti con Alessandra Amoroso e indicato alla conduzione della nuova Canzonissima (progetto ora accantonato), e Massimo Ranieri, che di recente abbiamo visto nella prima e unica puntata di Stasera è la tua Sera con Max Giusti.

    Si vocifera anche che l’azienda di Viale Mazzini, budget permettendo, possa riportare in auge il Dopofestival, la cui conduzione potrebbe essere affidata a Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, affiatati dopo tre edizioni di X Factor (la quarta è in arrivo) e una di Scalo 76. Sempre più probabile inoltre che i cantanti della sezione Nuove proposte vengano selezionati all’interno della nuova Domenica In di Lorella Cuccarini.
    A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale.

    510