Festival di Sanremo, Michael Leonardi in gara con ”Rinascerai” [INTERVISTA]

Festival di Sanremo, Michael Leonardi in gara con ”Rinascerai” [INTERVISTA]
da in Festival di Sanremo 2016, Interviste, Video
Ultimo aggiornamento:
    Michael Leonardi: "Sono un un animale da palco"

    (A cura di Alice Penzavalli)

    Michale Leonardi è al Festival di Sanremo 2016 con la canzone ‘Rinascerai’. Il giovane, per metà siciliano e per metà australiano, gareggerà nella categoria Giovani proponendo un brano che è ‘un’esplosione di positività, speranza e salvezza’. Alice Penzavalli ha intervistato Michael Leonardi, già notato durante le selezioni per Sanremo Giovani per le sue doti da showman, un futuro che il giovane non disdegna: ‘Mi sento un animale da palco’. Nel video di apertura e dopo il salto, l’intervista integrale.

    Michael sei pronto?
    Sono prontissimo, carico per l’esibizione di questa settimana e ci metto tutto! Sono molto concentrato, ho tanta energia. Veramente, non vedo l’ora.

    Porterai ‘Rinascerai’, perché hai scelto questa canzone?
    È un messaggio veramente profondo, questo brano è dedicato alla donna. Ho visto una mia amica che stava vivendo un momento molto difficile e mi ha fatto pensare di voler aiutare tante altre persone che forse stanno vivendo un momento buio. Questo è un brano che esplode, è un’esplosione di positività, di speranza e di salvezza.

    Arrivi a Sanremo con la preparazione con Caterina Caselli, com’è nato il rapporto con lei e con la sua casa discografica?
    È stata una cosa destinata, l’anno scorso ero in Italia cercando di lavorare con alcuni produttori. Poi sono tornato a Sidney e Caterina e Filippo Sugar mi hanno offerto di iniziare questa collaborazione che è una bellissima opportunità.

    La critica ti ha definito ‘un giovane sulle orme de Il Volo’. Ti ha fatto piacere, ti senti lusingato?
    Non è il mio obiettivo essere come altri artisti. Per me, la musica non ha limiti, io cerco di essere più originale possibile e di portare tutto il mio passato con me.

    Ho fatto rock, pop, jazz, un po’ di lirica, teatro, quindi quando scrivo musica ho sempre cercato di essere originale.

    Ti abbiamo già visto durante la selezione di Sanremo Giovani e si vede che hai un’impostazione da showman. Michael Leonardi potrebbe pensare anche ad una carriera televisiva?
    Chi lo sa, mi piacerebbe molto il palco! Mi sento un animale del palco.

    Hai già fatto le prove sul palco dell’Ariston. Sei emozionato?
    Abbiamo fatto le prove, è stato incredibile! Guardavo il pubblico e consideravo quanti artisti nella storia di Sanremo hanno avuto il mio stesso punto di vista. Mi ha colpito il momento in cui guardavo il teatro dal palco.

    Punti alla vittoria?
    Questo è un Festival di buona musica, cerco di dare il mio contributo. La vittoria sarebbe bella ma sono qui proprio per la musica.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016IntervisteVideo Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/02/2016 11:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI