Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico

Dopo un lungo toto-nomi sul conduttore del Festival di Sanremo 2018 è arrivata l'ufficialità: sarà Claudio Baglioni il successore di Carlo Conti, che ha lasciato la guida della kermesse canora dopo ben 3 anni. Il cantante, che non sale sul palco dell'Ariston dal 2014, non sarà solo conduttore, bensì anche direttore artistico.

da , il

    Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico

    Claudio Baglioni sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. E’ giunto a termine, dunque, il lungo toto-nomi del personaggio che sostituirà Carlo Conti, che non sarà più alla guida della kermesse canora dopo ben 3 anni di conduzione. Il cantante, comunque, non si occuperà solo della conduzione, bensì, proprio come il suo predecessore, sarà anche direttore artistico e sarà, dunque, responsabile delle canzoni in gara durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Questa non sarà la prima esperienza di Claudio Baglioni come conduttore: infatti, già nel 1997 aveva condotto il programma Anima Mia insieme a Fabio Fazio e nel 2015 è andato in onda su Rai 1 con le serate evento Capitani Coraggiosi, in compagnia di Gianni Morandi.

    Il Festival di Sanremo 2018 targato Baglioni andrà in onda, molto probabilmente, dal 6 al 10 febbraio. La conferma della presenza del cantante, che proprio nel 2018 festeggerà 50 anni di carriera, arriva da Repubblica.it. Claudio Baglioni era precedentemente stato annunciato come direttore artistico ma non era ancora data per certa la sua presenza sul palco dell’Ariston come conduttore.

    Claudio Baglioni successore di Carlo Conti a Sanremo 2018

    La conduzione di Sanremo 2018 non sarà la prima volta di Claudio Baglioni sul palco del teatro Ariston, nonostante, in verità, non ha mai partecipato alla sezione Big del Festival.

    Il cantante, nel 1972, era stato invitato alla 22esima edizione della kermesse canora.

    Baglioni, in quell’occasione, aveva vinto il premio ‘Miglior Canzone del Secolo’ per il brano Questo Piccolo Grande Amore, tratto dall’omonimo album, che ha portato il cantautore ad avere molto successo.

    Quella, però, non è stata l’unica presenza di Baglioni sul palco dell’Ariston. Il cantante è stato super ospite della 64esima edizione del Festival di Sanremo.

    Durante la sua performance, il conduttore di Sanremo 2018 ha cantato alcuni dei suoi brani più famosi, tra cui Questo piccolo grande amore, E tu, Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me.

    Chi affiancherà Claudio Baglioni a Sanremo 2018?

    Ancora non si sa se Claudio Baglioni avrà qualcuno al suo fianco durante la 68esima edizione di Sanremo.

    A quanto pare, ogni sera ci sarà un personaggio diverso che presenterà i vari artisti in gara insieme al cantante.

    Claudio Baglioni, durante la sua conduzione di Sanremo 2018, riuscirà a raggiungere lo stesso successo di Carlo Conti?