Festival di Sanremo 2017, scaletta prima serata: sfida tra i primi undici big in gara, Ricky Martin ospite

Tra gli artisti previsti anche Tiziano Ferro, Clean Bandit e Raoul Bova. Nella prima serata della kermesse spazio per le tematiche sociali

da , il

    Il Festival di Sanremo 2017 è ai blocchi di partenza e la scaletta della prima serata è finalmente nota. Tutto è ormai pronto per il debutto della 67esima edizione del Festival che prenderà il via questa sera, martedì 7 febbraio 2017. Grazie alla scaletta della prima serata possiamo così scoprire gli undici Big in gara della prima puntata e gli ospiti italiani e internazionali che saranno presenti al primo appuntamento della kermesse canora sanremese. Tiziano Ferro e Ricky Martin sono solo alcuni dei grandi nomi attesi per la serata. Carlo Conti, affiancato da Maria de Filippi, è pronto per la terza edizione consecutiva a presentare il Festival della musica italiana.

    La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2017, in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio, rivela chi saranno gli undici Big in gara e gli ospiti italiani e internazionali che saliranno sul palco del Teatro Ariston e che apriranno le danze della 67esima edizione della manifestazione musicale. Una serata che darà spazio anche alle tematiche sociali: con Tutti Cantano Sanremo, momento della serata affidato a Maria De Filippi, verrà dato spazio agli eroi quotidiani, come i soccorritori impegnati nelle operazioni di soccorso per il Terremoto.

    Presente nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 anche la copertina di Maurizio Crozza, di cui sappiamo che è programmata verso le ore 22.00 – 22.15. ‘Non ci sarà un orario preciso’, ha rivelato Carlo Conti durante la conferenza stampa.

    Sanremo 2017, prima puntata: gli 11 Big in gara

    Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 saranno undici i Big che si esibiranno con il loro brani. Ecco l’elenco in ordine di uscita degli artisti che calcheranno il palco del Teatro Ariston:

    Giusy Ferreri, Fatalmente Male;

    Fabrizio Moro, Portami via;

    Elodie, Tutta colpa mia;

    Lodovica Comello, Il Cielo non mi basta;

    Fiorella Mannoia, Che sia benedetta;

    Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso;

    Al Bano, Di rose e di spine;

    Samuel, Vedrai;

    Ron, L’Ottava meraviglia;

    Clementino, Ragazzi Fuori;

    Ermal Meta, Vietato Morire.

    Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della prima serata

    Attesi grandi ospiti italiani e internazionali per la prima serata del Festival di Sanremo 2017.

    Per quanto riguarda gli artisti italiani, come ormai è noto, salirà sul palco del Teatro Ariston Tiziano Ferro che duetterà insieme alla grande Carmen Consoli il brano ‘Il Conforto’. Il cantante di Latina, inoltre, si esibirà anche con il singolo ‘Potremmo ritornare’ e con la canzone ‘Mi sono innamorato di te’, darà il suo omaggio a Luigi Tenco a 50 anni dalla sua morte.

    Ricky Martin sarà tra gli ospiti internazionali della prima serata della kermesse, il quale animerà il pubblico con un medley dei suoi più grandi successi. Sul palco del Teatro Ariston saliranno anche i Clean Bandit, famosa band inglese.

    Nel corso della serata, tra i grandi ospiti attesi, ci saranno anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales; Paola Cortellesi e Antonio Albanese , che presenteranno il loro film ‘Mamma o papà?’; la giornalista Diletta Leotta; la campionessa di pallavolo Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin.