Festival di Sanremo 2017, ospiti Paolo Vallesi e Amara con una canzone dedicata alla pace

I cantanti si esibiranno nella quinta serata della kermesse con il loro brano escluso dalla categoria Big in gara

da , il

    Al Festival di Sanremo 2017 saranno ospiti anche Paolo Vallesi e Amara con una canzone dedicata alla pace. Il duo salirà sul palco del Teatro Ariston durante la quinta serata dell’11 febbraio quando si svolgerà la finalissima della 67esima edizione della kermesse canora condotto da Carlo Conti e Maria de Filippi. Paolo Vallesi e Amara non sono riusciti a far parte dei 22 big in gara al Festival di Sanremo 2017, ma Carlo Conti, durante la conferenza stampa del 10 febbraio 2017, ha annunciato che i due cantanti si esibiranno con il loro brano escluso.

    Paolo Vallesi e Amara nella quinta serata del Festival di Sanremo 2017, in qualità di ospiti, si esibiranno in una canzone dedicata alla pace. Il brano, intitolato ‘Pace’, non è riuscito ad entrare tra i testi dei 22 big in gara alla 67esima edizione della kermesse canora, ma Carlo Conti ha deciso di fare esibire ugualmente i due cantanti. Il motivo risiede nella parole e nel significato del pezzo che è un vero inno alla pace.

    Infatti, Carlo Conti, durante la conferenza stampa del 10 febbraio 2017, ha dichiarato il suo desiderio di proporre questa canzone che tocca un tema che ancora oggi ci riguarda da vicino. Il conduttore della gara canora più famosa d’Italia non solo ha parlato di pace riferendosi alle missioni che si fanno nei Paesi di guerra, ma rivolgendosi anche al nostro piccolo quotidiano, dichiarando che ci dovrebbe essere più pace per tutti, anche quando ci arrabbiamo per delle sciocchezze. ‘E’ un modo per gridare pace dal Festival di Sanremo 2017′, ha affermato il presentatore.

    Non è la prima volta che durante le cinque serate della kermesse si esibiscono anche i cantanti esclusi. Infatti, ricordiamo Povia che al Festival di Sanremo 2005 ha presentato il pezzo ‘Quando i bambini fanno oh’, una canzone esclusa perché già eseguita in precedenza e che violava, dunque, le regole di ammissione al Festival. Nel 2015, invece, è stato il turno di Enrico Ruggieri che pur essendo stato escluso dalla gara è stato invitato per cantare il suo pezzo ‘I Tre Signori’, un omaggio a Giorgio Gaber, Enzo Iannacci e Giorgio Faletti.

    Paolo Vallesi e Amara non è la prima volta che calcano il palco del Teatro Ariston. Vallesi tornerà nuovamente al Festival a più di venti anni dalla sua ultima partecipazione: nel 1996 il cantante ha partecipato a Sanremo con il brano ‘Non Andare Via’. Amara, che è l’autrice della canzone di Fiorella Mannoia, farà il suo ritorno dopo la sua partecipazione nel 2015. In quell’anno, la cantautrice si è presentata tra le Nuove Proposte con la canzone ‘Credo’, aggiudicandosi il terzo posto.