Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: sul palco del Teatro Ariston tante special guest

I nomi dei personaggi che contribuiranno a rendere unica la 67esima edizione della kermesse musicale

da , il

    Il Festival di Sanremo 2017 avrà tantissimi ospiti nazionali ed internazionali. Sul palco del Teatro Ariston saliranno volti noti del mondo della musica, dello spettacolo, del cinema e del teatro, nonché anche personaggi della vita comune che avranno l’onore di raccontare ai microfoni di Rai 1 la loro quotidianità che avrà, tuttavia, qualcosa di speciale. Carlo Conti e Maria De Filippi, quindi, alla conduzione di questa 67esima edizione della kermesse musicale, avranno la possibilità di conoscere ed intervistare tantissime star che si avvicenderanno sul palco del Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2017.

    Chi sono gli ospiti italiani ed internazionali del Festival di Sanremo 2017? Alcuni volti noti che saliranno sul palco del Teatro Ariston sono stati annunciati prima dell’inizio della gara canora, altri invece verranno comunicati dal direttore artistico nel corso delle conferenze stampa che precederanno le serate dedicata alla kermesse musicale. A conclusione del terzo mandato, Carlo Conti ha puntato sempre più in alto e ha convocato sul palco del Festival special guest – nostrane e d’oltralpe – provenienti dal mondo della musica, del cinema, del teatro e dello sport, strizzando l’occhio ai campioni italiani in primis.

    Ecco chi vedremo al Festival di Sanremo 2017 nel corso delle serate che Rai 1 dedicherà alla gara canora simbolo della musica italiana in tutto il mondo:

    - Tiziano Ferro e Carmen Consoli

    - Robbie Williams

    - Paola Cortellesi e Antonio Albanese

    - Keanu Reeves

    - Mika

    - Alessandra Mastronardi e Sveva Alviti

    - Coro Antoniano Mariele Ventre

    - Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna

    - Ricky Martin

    - Rag ‘n’ Bone Man

    - Raoul Bova e Rocìo Munos Murales

    - Giorgia

    - Francesco Totti

    - Hiroki Hara

    - Clean Bandit

    - Zucchero

    - Robin Schulz

    - L’ostetrica Maria Pollacci

    - Alvaro Soler

    - Orchestra Reciclados de Cateura

    - Biffy Clyro

    - LP Laura Pergolizzi

    - Diletta Leotta

    - Geppi Cucciari

    - Luca e Paolo

    - Alessandro Gasmann e Marco Giallini

    - Anouchka Delon

    - Annabelle Belmondo

    - Robin Schultz

    - Marica Pellegrinelli

    - Gaetano Moscato

    - Antonella Clerici

    - Virginia Raffaele

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 febbraio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston anche Diletta Leotta, Alessandra Mastronardi e Sveva Alviti

    Sveva Alviti e Alessandra Mastronardi

    Al Festival di Sanremo 2017 tra gli ospiti italiani ed internazionali saranno all’Ariston anche Diletta Leotta, Alessandra Mastronardi e Sveva Alviti. Diletta Leotta è la giornalista più in voga del momento, nota per la conduzione su Sky Sport, oltre che per la sua bellezza. La Mastronardi, invece, tornerà presto in televisione con una nuova miniserie su Rai1, intitolata ‘C’era una volta Studio Uno’: la miniserie Tv sarà divisa in due puntate, in onda il 13 e 14 febbraio 2017. La Alviti, invece, durante la 67esima edizione del Festival di Sanremo presenterà la sua Dalida.

    Ad arricchire la cerchia degli ospiti italiani ed internazionali del Festival di Sanremo 2017 ci saranno quindi anche Diletta Leotta, Alessandra Mastronardi e Sveva Alviti. Le due giovani attrici, infatti, presenzieranno durante la kermesse canora al fine di promuovere due nuovi progetti televisivi: da una parte vi è la celebre Eva de I Cesaroni, presto protagonista di una miniserie di Rai1, ‘C’era una volta Studio Uno‘. Già dal titolo traspare l’obiettivo della storia: si torna, infatti, negli anni ’60, alle origini del mitico programma tv ‘Studio Uno’ presentato da Mina nel 1961. La miniserie andrà in onda il il 13 ed il 14 febbraio 2017, subito dopo il temine di Sanremo 2017.

    Sveva Alviti, invece, porterà al teatro Ariston la ‘sua’ Dalida, la cantante franco-italiana divenuta icona di bellezza dagli anni ’50 agli anni ’80 ed interprete del brano ‘Ciao, amore ciao‘ con Luigi Tenco. L’incredibile somiglianza, semplicità e leggerezza che accomuna le due giovani donne ha fatto in modo che Sveva Alviti, a 50 anni dalla morte di Tenco, interpretasse quell’anima fragile in un film autobiografico, al cinema dal prossimo febbraio 2017. Nel film, anche Riccardo Scamarcio nei panni del fratello Orlando.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 30 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston anche Keanu Reeves

    Sundance Film Festival 2017

    Tra gli ospiti nazionali ed internazionali del Festival di Sanremo 2017 c’è anche Keanu Reeves: l’attore canadese sarà sul palco del Teatro Ariston per un’intervista con Carlo Conti. Per il direttore artistico della 67esima edizione della kermesse musicale, dunque, sarà la terza volta di un faccia a faccia con delle star internazionali: dopo Nicole Kidman – nel 2016 – e Charlize Theron – nel 2015 – sarà la volta del protagonista della trilogia di Matrix. Un altro grande colpo messo a segno da Carlo Conti che ha deciso di chiudere in bellezza il suo terzo – e ultimo – anno al timone della manifestazione canora simbolo della musica italiana.

    Keanu Reeves sarà tra i super ospiti nazionali ed internazionali del Festival di Sanremo 2017 nella serata di mercoledì 8 o giovedì 9 febbraio 2017. Come anticipato dal Corriere della Sera, l’attore sarà sul palco del Teatro Ariston per un’intervista con Carlo Conti che, dopo una serie di super ospiti musicali, ha deciso di volgere lo sguardo verso i grandi protagonisti del cinema d’oltralpe. Keanu Reeves sarà a Sanremo anche grazie al tour di promozione del suo nuovo film, John Wick: Chapter 2, sequel della pellicola in cui interpreta un killer professionista. L’attore canadese, che ha all’attivo più di sessanta film, sembra essere il nome più forte di questa 67esima edizione del Festival, mentre pare perdere quota la possibilità di avere nella riviera ligure anche Demi Moore.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston anche Alvaro Soler

    Alvaro Soler sanremo 2017

    Al Festival di Sanremo 2017, tra gli ospiti italiani e internazionali, anche Alvaro Soler, il cantautore spagnolo particolarmente amante dell’Italia. Alvaro Soler calcherà il palco dell’Ariston durante la serata finale, nonché sabato 11 febbraio 2017 portando chissà quale grande successo dell’ultimo periodo: ‘El mismo Sol‘, ‘Sofia‘ e ‘Libre‘, cantata assieme ad Emma, sono tra i favoriti. Il cantautore internazionale, inoltre, è reduce della partecipazione in qualità di giudice alla decima edizione di XFactor Italia.

    E’ stato Alvaro Soler a diffondere la notizia che rientrerà nella cerchia degli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017. L’entusiasmo e la voglia di tornare nel nostro Paese traspare dalle parole usate dal cantautore stesso per comunicare la sua presenza al Teatro Ariston: ‘Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo il 11 febbraio! #sanremo2017′.

    Il cantautore, nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, ha raggiunto l’apice del successo pubblicando il singolo ‘El Mismo Sol‘ nel 2015, un vero e proprio tormentone estivo che ha saputo conquistare le classifiche italiane e svizzere. Inoltre, con il brano sopra citato si è aggiudicato la vittoria all’evento annuale di Piazza del Popolo, il ‘Coca Cola Summer Festival‘.

    E’ con il ruolo di giudice a XFactor 10 che Alvaro Soler è entrato ufficialmente nel cuore del pubblico italiano, portando alla vittoria i Soul System: anch’essi saranno ospiti di Sanremo 2017 durante la serata delle cover.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 28 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston anche LP

    Puntata che tempo che fa del 25 settembre

    Al Festival di Sanremo 2017, tra gli ospiti italiani e internazionali, ci sarà anche LP: sul palco del Teatro Ariston, dunque, salirà anche il fenomeno statunitense il cui vero nome è Laura Pergolizzi. Nata in America da genitori italiani, la Pergolizzi è una cantautrice che sta scalando le classifiche con uno degli ultimi singoli, Other People. Carlo Conti riesce, così, a mettere a segno un altro colpo portando alla 67esima edizione della kermesse musicale un altro fenomeno musicale apprezzatissimo dal pubblico giovanile. Laura Pergolizzi va ad aggiungersi all’ampia ‘squadra’ di special guest che approderanno nella riviera ligure tra il 7 e l’11 febbraio 2017.

    LP – all’anagrafe Laura Pergolizzi – sarà tra gli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017. Nata a Huntington, Long Island, nel 1981, la cantautrice americana ha origini italiani: i genitori sono entrambi napoletani. Diplomata nel 1996 presso la Walt Whitman High School, si è trasferita ben presto a New York dove ha adottato il suo nome d’arte, LP. Carlo Conti l’ha voluta sul palco del Teatro Ariston perché Laura Pergolizzi rappresenta un vero e proprio fenomeno musicale: ha all’attivo ben quattro album, l’ultimo è stato pubblicato nel 2016, Lost on You, in cui è compreso il singolo, Other People, che sta scalando le classifiche e che, con molta probabilità, proporrà anche al pubblico di Sanremo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston Robbie Williams e i Clean Bandit

    Sports Personality of the Year 2016   Live Show

    Il Festival di Sanremo 2017 si arricchisce di ospiti italiani e internazionali. Sul palco dell’Ariston ci saranno anche Robbie Williams e i Clean Bandit, due esponenti della musica britannica particolarmente apprezzati anche dal pubblico italiano. Dopo la conferma dei Biffy Clyro, dunque, Carlo Conti è riuscito ad aggiungere due altre special guest che si esibiranno in una delle serate dedicate alla 67esima edizione della kermesse musicale. Vecchio e nuovo si incontrano per una manifestazione che cerca, ancora una volta, di soddisfare i gusti – musicali e non – di un pubblico variegato. Tra le star nazionali, inoltre, pare essere certa anche la partecipazione di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales.

    Si arricchisce, dunque, la ‘pattuglia’ di ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017: Robbie Williams e i Clean Bandit saranno all’Ariston come special guest di una delle serate dedicate alla kermesse musicale. La pop star inglese, ex componente dei Take That, ha all’attivo 70 milioni di dischi venduti, 18 Brit Awards e il riconoscimento come Brits Music Icon, e presenterà l’ultimo album uscito nel 2016, The Heavy Entertainment Show. Per la prima volta a Sanremo ci saranno anche i Clean Bandit, band di punta dell’electro-pop britannico, che hanno scalato le classifiche con uno degli ultimi singoli, Rockabye, realizzato in collaborazione con Sean Paul e Anne-Marie. A loro, si aggiungeranno, secondo le ultime indiscrezioni, due icone di bellezza nazionale: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales che torna per la seconda volta Teatro Ariston ma, in questa occasione, in ‘dolce compagnia’.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: all’Ariston Paola Cortellesi e Antonio Albanese

    Milano, photocall del film 'Qualcosa di nuovo'

    Tra gli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017 ci saranno anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese: queste le ultime news che ufficializzano la presenza dei due comici sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata. A loro si andranno ad aggiungere le star nazionali e d’oltreoceano già annunciate da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione della kermesse musicale. Grandi nomi, dunque, per l’ultimo anno di conduzione di Conti che, dopo il ‘colpaccio’ di Maria De Filippi, ha messo a segno un altro numero con Maurizio Crozza che, per cinque serate, interverrà con una delle sue copertine.

    Non finiscono qui le sorprese del Festival di Sanremo 2017: tra gli ospiti nazionali ed internazionali dell’Ariston ritroveremo, oltre ai già annunciati Paola Cortellesi e Antonio Albanese – che stanno preparando uno sketch scritto apposta per il Festival in vista del prossimo film ‘Mamma o papà’ che uscirà nelle sale il 14 febbraio 2017 – anche il piccolo coro dell’Antoniano Mariele Ventre che, in occasione dei 60 anni dello Zecchino d’Oro, accennerà alcuni brani che hanno fatto la storia della manifestazione. Secondo le ultime notizie sulla 67esima edizione del Festival di Sanremo, la collocazione dei superospiti musicali vedrà: Tiziano Ferro con Carmen Consoli e Ricky Martin sul palco del Teatro Ariston nella serata di apertura martedì 7 febbraio, Giorgia mercoledì 8, Mika giovedì 9 e Zucchero sabato 11 febbraio. E’ stata annunciata anche la presenza della band scozzese Biffy Clyro.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales?

    Raoul Bova e Rocio Murales

    Tante le indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2017 e sugli ospiti italiani e internazionali che calcheranno il palco dell’Ariston. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales sono gli ultimi due plausibili ospiti che Carlo Conti e Maria De Filippi potrebbero presentare durante una delle serate della kermesse canora. Per entrambi gli attori significherebbe un ‘ritorno al passato’. Confermati, invece, i cantanti Giorgia, Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man e Mika.

    Comincerà il 7 febbraio 2017 il Festival di Sanremo accompagnato, come da tradizione, da ospiti italiani e internazionali molto forti. Secondo quanto riportato da TvBlog, anche Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales potrebbero far parte di questa grande famiglia: i due attori, che nella vita formano una coppia, apparirebbero per la prima volta insieme in un programma televisivo.

    Rocío Muñoz Morales è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston come valletta di Carlo Conti nel 2015, accanto a Emma Marrone e Arisa. La sua, una bellezza che in molti ricorderanno.

    Anche per Raoul Bova non sarà la prima volta al Festival di Sanremo: l’attore, infatti, è stato ospite nel 2004 quando alla conduzione vi erano Simona Ventura e Tony Renis.

    Tra gli altri palpabili ospiti italiani, invece, anche Francesco Totti è atteso nella cittadina del ponente ligure. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, il calciatore romano voluto particolarmente da Maria De Filippi, potrebbe presentarsi sotto una veste alquanto comica, della serie ‘Tutti cantano Sanremo’, facendo la sua apparizione durante la seconda serata della kermesse, ovvero l’8 febbraio 2017.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 18 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: Francesco Totti all’Ariston

    francesco totti sanremo

    Sale l’attesa per il Festival di Sanremo 2017 e per gli ospiti italiani e internazionali che saliranno sul palco dell’Ariston. Francesco Totti sarà tra le special guest della seconda serata, quella dell’8 febbraio 2017, e, secondo le ultime indiscrezioni, farà un intervento della serie ‘Tutti cantano Sanremo’, il filone seguito dagli spot pubblicitari che hanno anticipato l’inizio della kermesse musicale su Rai 1. Il marito di Ilary Blasi, simbolo del calcio italiano e capitano della Roma, sempre più spesso ospite del piccolo schermo, dunque, si appresta a ritornare per la seconda volta sul palco del Festival insieme a Carlo Conti e Maria De Filippi.

    I rumors sugli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017 lanciati da La Repubblica, parlano di Francesco Totti sul palco dell’Ariston. ‘Le grandi manovre sono iniziate. Tra le mille incertezze sugli ospiti del Festival di Sanremo (7-11 febbraio), una certezza c’è’ – si legge sulle pagine del quotidiano – ‘ Mercoledì 8, sul palco dell’Ariston insieme a Maria De Filippi e Carlo Conti ci sarà Francesco Totti. Il capitano della Roma sarà la star della seconda serata’. Per uno dei simboli del calcio nazionale, conosciuto da tutti come ‘Er Pupone’, si tratta di un ritorno a Sanremo: la prima volta risale al 2006, durante il Festival condotto da Giorgio Panariello insieme a Victoria Cabello e Ilary Blasi. Totti, all’epoca, si prestò per una mini intervista sulla nascita del primo figlio Cristian.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 gennaio 2017

    Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e internazionali: con Tiziano Ferro anche Carmen Consoli

    Tanti gli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2017 tra cui Tiziano Ferro, il quale duetterà con Carmen Consoli. E’ stata la Universal a diffondere la notizia della presenza della cantante alla 67esima edizione della kermesse assieme al già atteso e confermato Tiziano Ferro. Tra gli altri ospiti vedremo grandi nomi della musica italiana e non solo: Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n'Bone Man. Non esclusa, inoltre, la partecipazione di Maurizio Crozza.

    Le novità sul prossimo Festival di Sanremo 2017 continuano ad invadere il web e non solo: tra gli altri ospiti italiani e internazionali che calcheranno il palco dell’Ariston ci sarà anche Carmen Consoli per un duetto con Tiziano Ferro, special guest già confermata.

    I due hanno collaborato per il singolo ‘Il conforto’ estratto dall’ultimo album del cantante latino ‘Il mestiere della vita’, già tre volte disco di platino: il video musicale è stato mandato in onda in anteprima su Rai 1 giovedì 12 gennaio 2017.

    A diffondere la notizia, anche la pagina ufficiale di Tiziano Ferro attraverso il seguente post.

    Grande attesa, dunque, per il ritorno di Carmen Consoli sul palco di Sanremo: la cantante vi ha partecipato ben tre volte riscontrando un grande successo in particolar modo nel 1997 con il brano ‘Confusa e felice’.

    Insomma, sembra che questo Festival della canzone italiana condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti abbia in serbo tante sorprese per i telespettatori di Rai1: dopo la conferma di Maria De Filippi, ora la conferma di Carmen Consoli e… chissà quale altro grande Big della televisione o della musica italiana e internazionale verrà ancora nominato.

    Aggiornamento del 13 gennaio 2017 a cura di Giorgia Piombo

    FESTIVAL DI SANREMO 2017, OSPITI ITALIANI E INTERNAZIONALI: TIZIANO FERRO, GIORGIA, MIKA, RICKY MARTIN E RAG’N’BONE MAN

    tiziano ferro sanremo

    Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2017 e per gli ospiti italiani e internazionaliche saliranno sul palco del Teatro Ariston. Al Festival, secondo quanto anticipato dalla conferenza stampa della 67 edizione della kermesse ci sarà, oltre all’ormai confermatissimo Tiziano Ferro, anche Giorgia. Presenti, in qualità di ospiti, anche i grandi Ricky Martin, Mika e Rag’n’Bone Man, il cantante di Human. Oltre ad aver rivelato i nomi ufficiali, Carlo Conti ha anticipato che potrebbero arrivare anche altre guest star d’eccezione.

    Chi saranno gli ospiti italiani e internazionali di Sanremo 2017? Durante la conferenza stampa della 67esima edizione del Festival, tenutasi mercoledì 11 gennaio 2017 e dove è stata confermata la presenza di Maria De Filippi, si sono chiariti anche i rumors riguardanti gli ospiti. Carlo Conti ha rivelato i nomi delle special guest dell’edizione della kermesse che andrà in onda da martedì 7 a sabato 12 febbraio 2017 su Rai 1.

    Conti ha confermato la presenza di Tiziano Ferro e ha aggiunto che per quanto riguarda la musica italiana sarà presente anche Giorgia. Il conduttore di Sanremo 2017 ha fatto sapere inoltre che tra gli ospiti ci saranno il cantautore Mika e la pop star Ricky Martin.

    Per quanto riguarda i super ospiti internazionali, Conti ha rivelato che sul palco del Teatro Ariston sarà presente anche Rag’n’Bone Man, il cantante di Human.

    Questi sono i nomi ufficiali degli ospiti di Sanremo 2017, ma Carlo Conti ha fatto sapere che potrebbero esserci anche altre guest star: ‘Per ora abbiamo questi nomi, ma spero di portarne altri, anche star di Hollywood’.

    Per quanto riguarda la presenza di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo, Carlo Conti non ha risposto né in maniera positiva né negativa, ma ha semplicemente detto: ‘Magari con 70 punti esclamativi’ e ha aggiunto: ‘Ci metto dentro anche Benigni, Fiorello, Panariello e Pieraccioni. Sono tutti fuoriclasse assoluti della comicità’.

    Aggiornamento dell’11 gennaio 2017 a cura di Giulia Calchetti

    Sanremo 2017, ospiti: Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone al Festival?

    Cresce l’attesa per Sanremo 2017 e per gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Al Festival, secondo le ultime indiscrezioni, pare ci saranno, oltre al confermatissimo Tiziano Ferro, anche Zucchero e Giorgia, che rappresentano due pilastri della musica italiana, Paola Cortellesi e Miriam Leone, star del mondo del cinema e della tv. I rumors, invece, danno ancora in corso le trattative con Marco Mengoni e Maurizio Crozza che, fino a qualche giorno fa, era stato annunciato come possibile spalla comica di Carlo Conti alla kermesse musicale. Tra le special guest internazionali, invece, potrebbero esserci Ed Sheeran e Stevie Wonder. Prima della conferenza stampa di domani, 11 gennaio 2017, dunque, si rincorrono tantissime anticipazioni sulla 67esima edizione della gara canora.

    Chi saranno gli ospiti di Sanremo 2017? A rivelare le prime anticipazioni sulle special guest del Festival della musica italiana è il settimanale Chi – già fautore di uno scoop sulla conduzione della kermesse musicale, poi smentito dalla Rai e da Maria De Filippi – che annuncia che sul palco del Teatro Ariston, oltre al già confermato Tiziano Ferro, ci saranno anche Zucchero - già ospite nel 2009 per un duetto assieme ai Sorapis con la figlia Irene Fornaciari – Giorgia - super ospite del 2008 con l’interpretazione di Se stasera sono qui di Luigi Tenco – Paola Cortellesi – che è stata una delle co-conduttrici del Festival nel 2004 insieme a Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza – e Miriam Leone, che negli ultimi giorni, invece, era stata annunciata come possibile valletta di Carlo Conti.

    Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, invece, è sempre il settimanale diretto da Alfonso Signorini a lanciare lo scoop sulla presenza al Festival di Ed Sheeran e Stevie Wonder, mentre pare che siano ancora in forse Marco Mengoni e Maurizio Crozza.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 gennaio 2017

    Sanremo 2017, ospiti: Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli al Festival?

    In attesa di Sanremo 2017 crescono le indiscrezioni sugli ospiti. Pare che Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli siano stati contattati da Carlo Conti per la 67esima edizione del Festival della musica italiana. L’idea, secondo gli ultimi rumors, è quella di far esibire il trio di comici romani in contrapposizione al duo di toscani composto dai fedeli amici e colleghi Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Per il momento, però, l’unica guest star ufficiale è Tiziano Ferro annunciato come il primo super ospite del 7 febbraio 2017, serata esordio della kermesse musicale.

    A rivelare le ultime voci sugli ospiti di Sanremo 2017 è il Secolo XIX che annuncia la presenza del trio comico composto da Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli tra i ‘convocati’ da Carlo Conti per allietare la gara canora giunta, quest’anno, alla 67esima edizione. I tre, che potrebbero salire sul palco del Festival insieme, non sarebbero alla prima esperienza al Teatro Ariston: Enrico Brignano ha partecipato a Sanremo 2016 con un divertente monologo sulla paternità e nel 2014 con un omaggio ad Aldo Fabrizi, Flavio Insinna è stato ospite della finale nel 2007, anno in cui fu premiato con il Telegatto come personaggio rivelazione del 2006, mentre Gabriele Cirilli ha partecipato alla kermesse musicale nel 2015 con uno dei suoi divertentissimi monologhi.

    Carlo Conti, dunque, pare essere deciso nel rendere questa 67esima edizione del Festival di Sanremo una delle più divertenti e allegre e, sempre secondo le recenti indiscrezioni, il direttore artistico potrebbe voler creare un divertente siparietto che mette in contrapposizione il trio di comici romani al duo toscano composto da Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello che, alcune settimane fa, venivano dati come co-conduttori. La voce, poi, è stata smentita da Conti che, però, potrebbe non voler rinunciare ad avere i suoi amici sul palco del Teatro Ariston.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 gennaio 2017

    Sanremo 2017, ospiti: Tiziano Ferro special guest della prima serata

    Manca poco all’inizio di Sanremo 2017 e tra gli ospiti della kermesse musicale ci sarà Tiziano Ferro. Il cantante è stato annunciato come la prima special guest della serata del 7 febbraio 2017, che inaugura l’inizio della 67esima edizione del Festival. Carlo Conti è riuscito nel suo obiettivo: già qualche giorno fa aveva annunciato la volontà di portare sul palco del Teatro Ariston il cantante di Latina e, dopo la notizia ufficiale annunciata sul profilo Facebook dell’interprete di ‘Ti scatterò una foto’, il direttore artistico della kermesse musicale ha manifestato tutta la sua soddisfazione per questo ‘primo colpo’ messo a segno.

    Tiziano Ferro, dunque, è il primo super ospite del Festival di Sanremo 2017. ‘Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo Festival – ha dichiarato Carlo Conti – In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston’. E, in effetti, per il cantante di Latina, non si tratta di un vero e proprio debutto al Festival: già nel 2015 Tiziano Ferro è stato uno delle special guest di Sanremo e in tanti ricordano la standing ovation che seguì la sua performance, una serie di ‘Best Of’ che entusiasmarono il pubblico presente in sala.

    Per la 67esima edizione del Festival di Sanremo, Tiziano Ferro torna per presentare il suo nuovo album e il tour ‘Il Mestiere della Vita’ che una settimana dopo la pubblicazione ha venduto ben 50mila copie aggiudicandosi il Disco di Platino. Con la partecipazione alla kermesse musicale, Tiziano Ferro inaugura l’inizio del tour che partirà l’11 giugno da Lignano. Il cantante, dunque, sarà sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata del Festival, il 7 febbraio 2017, insieme a tantissimi altri ospiti di questa 67esima edizione.

    Tiziano Ferro ha esordito nel mondo della musica nel 2001 con il singolo Xdono che raggiunse i vertici delle classifiche europee dimostrando, ai discografici che non credevano nelle sue possibilità, che il pubblico apprezzava in modo particolare le sonorità pop ed rnb che si mescolano nella sua musica. Ad oggi, Tiziano Ferro ha ricevuto tantissimi premi nazionali ed internazionali – i Billboard Latin Music Awards, gli European Border Breakers Awards, il Festivalbar, i Wind Music Awards, gli MTV Europe Music Awards, gli MTV Italia Awards, i Nickelodeon Kids’ Choice Awards, gli Onstage Awards, i Premios Cadena Dial, Premios Oye!, il Premio italiano della musica, il Premio Lunezia, il Premio Videoclip Italiano, i Rockol Awards, i TRL Awards, e i World Music Awards – esibendosi in Europa ed America Latina e vendendo più di 15 milioni di copie nel mondo.