Festival di Sanremo 2017, ospite Rita Pavone per ritirare il Premio alla Carriera

La nota cantante italiana tornerà sul rinomato palco in occasione di un onorevole riconoscimento nella serata della finale.

da , il

    Festival di Sanremo 2017, ospite Rita Pavone per ritirare il Premio alla Carriera

    Al Festival di Sanremo 2017 ospite anche Rita Pavone, sul palco dell’Ariston sabato 10 febbraio 2017. Una delle cantanti più complete del panorama artistico italiano sarà protagonista della finale in occasione del tanto ambito Premio alla Carriera: Rita Pavone, infatti, esalta un successo canoro partito nel 1962 e portato avanti fino al 2017. Stiamo parlando di 55 anni di grandi successi musicali e non solo: Rita Pavone è infatti una grandissima showgirl, conosciuta al pubblico non solo in quanto cantante, bensì anche in quanto ballerina, attrice, presentatrice e chi più ne ha più ne metta.

    Sarà Rita Pavone la grande ospite della finale del Festival di Sanremo 2017, prevista per sabato 11 febbraio. La cantante è attualmente impegnata nella giuria degli esperti volta a giudicare i brani in gara di questa rinomata kermesse canora ma, in occasione della finale, Rita Pavone si sposterà direttamente sul palco del Teatro Ariston ove riceverà il Premio alla Carriera, un’iniziativa nata e studiata recentemente che ogni anno tende a premiare uno dei personaggi di maggior spicco e con maggior longevità professionale nel mondo dello spettacolo.

    Ad annunciare questa ospitata è stato Carlo Conti durante l’ultima conferenza stampa tenutasi venerdì 10 febbraio 2017 ed il tweet della stessa Rita Pavone: ‘Con grande orgoglio domani sera a Sanremo, riceverò il Premio alla Carriera. (1962-2017)’.

    L’artista ha partecipato per ben 3 volte al Festival di Sanremo senza mai posizionarsi tra i primi tre posti. La prima volta che calcò il rinomato palco dell’Ariston fu nel 1969 quando si presentò con il brano ‘Zucchero‘. Quell’anno la canzone non riscontrò particolare successo e scivolò al 13esimo posto in classifica. La cantante non risultò mai né vincitrice né finalista per quanto riguarda la rinomata kermesse ed una volta venne addirittura esclusa. Nel 1976, però, Rita Pavone venne invitata in quanto ospite: quell’anno presentò il singolo appena uscito ‘…E Zitto Zitto’.

    Questa sarà un’altra grande occasione per Rita Pavone di risalire sul rinomato palco dell’Ariston e… chissà che magari non ci faccia rivivere con vena nostalgica quei tempi in cui tutti ballavano ‘Il ballo del mattone‘. Attendiamo con trepidazione questa grande protagonista dello spettacolo italiano nella serata della finale dell’Ariston, in diretta su Rai1 sabato 10 febbraio 2017 in occasione del ritiro del Premio alla Carriera.