Festival di Sanremo 2017, ospite Enrico Montesano: l’attore all’Ariston per la serata finale

Un'altra grande special guest proveniente dal mondo della comicità italiana sul palco della rinomata kermesse musicale

da , il

    Festival di Sanremo 2017, ospite Enrico Montesano: l’attore all’Ariston per la serata finale

    Al Festival di Sanremo 2017, Enrico Montesano sarà ospite del Teatro Ariston durante la serata finale della 67esima edizione della kermesse musicale, l’11 febbraio 2017. La rosa delle special guest di questa particolare edizione del Festival si conclude, dunque, con un altro attore comico della scuola romana che va ad aggiungersi all’inedito trio comico composto da Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Carlo Conti e Maria De Filippi confermano, ancora una volta, la volontà di dare a questa edizione del Festival un’impronta prettamente comica che ha caratterizzato tutte e cinque le serate dedicate alla gara canora.

    Enrico Montesano, dunque, sarà ospite del Festival di Sanremo 2017 durante la finale: l’attore romano salirà sul palco del Teatro Ariston sabato 11 febbraio 2017 insieme a tantissime altre special guest previste nella scaletta dell’appuntamento finale. Ad annunciarlo è stato proprio Carlo Conti durante la conferenza stampa del 10 febbraio che anticipa la semifinale che decreterà il primo vincitore della 67esima edizione nella sezione Nuove Proposte. Il direttore artistico del Festival, quindi, ha deciso di fare affidamento su un altro attore comico della scuola romana che, a dispetto di quanti molti possano pensare, ha avuto anche una discreta esperienza nel mondo musicale.

    Enrico Montesano, infatti, noto soprattutto per le sue performance al cinema, in tv e al teatro, è stato anche interprete di alcuni brani musicale come ‘Ufo Ufetto’, indirizzato prevalentemente al pubblico di giovanissimi, la sigla di alcuni film come ‘N’sai che pacchia’, tratta da Il conte Tacchia, o ‘Buon appetito all’Italia che va’, scelta come musica iniziale di Fantastico ai tempi della sua partecipazione nel 1988. Il prossimo ospite del Festival di Sanremo 2017, inoltre, ha già avuto modo di lavorare e collaborare con Carlo Conti: Enrico Montesano, infatti, è stato uno dei giurati di Tale e quale show su Rai 1 nel 2016. La carriera televisiva dell’attore comico, tuttavia, è quasi completamente nella tv di Stato: da ‘Che domenica amici’ nel 1968 fino all’ultimo show sul primo canale della tv di stato presentato proprio dall’attuale direttore artistico del Festival.

    La carriera di Enrico Montesano è stata costellata da grandi successi: oltre alle partecipazioni televisive si annoverano numerosissimi film che lo hanno visto protagonista tra il 1966 – il primo è ‘Io non protesto, io amo’ per la regia di Ferdinando Baldi – e il 2010 – con ‘Tutto l’amore del mondo’ di Riccardo Grandi – senza tralasciare gli spettacoli teatrali, l’ultimo dei quali ‘Il Marchese del Grillo’.