Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Festival di Sanremo 2017, ospite Emanuele Fasano: il pianista con una storia da ‘favola’

Festival di Sanremo 2017, ospite Emanuele Fasano: il pianista con una storia da ‘favola’

Carlo Conti e Maria De Filippi ospitano sul palco del Teatro Ariston un giovane talento della musica italiana

da in Festival di Sanremo 2017, Ospiti Sanremo 2017, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Festival di Sanremo 2017, ospite Emanuele Fasano: il pianista con una storia da ‘favola’

    Al Festival di Sanremo 2017 sarà ospite Emanuele Fasano, il giovane pianista noto grazie ad un video diventato virale sul web. Eh sì, la storia del giovane Emanuele è molto simile a quella di una favola dove casualità e talento si incontrano nella stazione di Milano. Il giovane pianista è una delle special guest della finale della 67esima edizione del Festival della Musica Italiana: Carlo Conti, per questa sua terza e ultima conduzione, ha deciso di dare spazio anche a tutti i ragazzi di talento, ai giovani che nell’era 2.0 trovano nella rete una ‘prateria nuova’, uno spazio che permette loro di arrivare in brevissimo tempo e con estrema velocità ad un pubblico ampio e variegato.

    Emanuele Fasano sarà ospite del Festiva di Sanremo 2017 allietando il pubblico del Teatro Ariston con una delle sue performance al piano. Siamo certi, però, che Maria De Filippi saprà presentare la storia del giovane pianista in pieno stile ‘C’è posta per te’ perché, in fondo, la storia di Emanuele ha in sé qualcosa di favoloso. Amante della musica fin da piccolo, il successo per Fasano arriva grazie ad un pianoforte posizionato alla stazione di Milano: era il 23 dicembre 2015 quando, il ragazzo, in attesa del treno che lo avrebbe portato a Roma per le vacanze di Natale, si intrattenne alla tastiera incantando i passanti.

    Il caso volle, però, che tra questi ci fosse anche il produttore televisivo Alberto Simone che postò il video in rete: in un attimo, l’esibizione al piano di Emanuele Fasano divenne virale e, ad oggi, il giovane pianista con una ‘storia da favola’ è stato scritturato per un concerto a Londra, mentre a seguire il suo percorso c’è un produttore del calibro di Roberto Gasparini. L’ospite del Festival di Sanremo 2017, però, vanta un nome non del tutto sconosciuto al mondo musicale e alla stessa gara canora: Emanuele, infatti, è figlio del ben noto Franco Fasano, firma di brani simbolo della musica italiana come Ti Lascerò – che vinse Sanremo nel 1989Io Amo e Mi Manchi di Fausto Leali, Regalami un sorriso di Drupi e Certe cose si fanno di Mina.

    La finale del Festival di Sanremo 2017 avrà, dunque, tra i grandi ospiti dell’Ariston anche il giovane Emanuele Fasano al quale Carlo Conti e Maria De Filippi hanno deciso di destinare un’importante vetrina come quella della kermesse musicale testimoniando, ancora una volta, di essere al passo con i tempi: la generazione 2.0 fa la gavetta sfruttando le potenzialità della rete proprio come, ai tempi del direttore artistico della 67esima edizione del Festival, tutto poteva avere inizio dalla radio.

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017Ospiti Sanremo 2017Rai 1
    FOCUS