Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Festival di Sanremo 2017, Nuove Proposte: il vincitore è Lele

Festival di Sanremo 2017, Nuove Proposte: il vincitore è Lele

E' la canzone 'Ora mai' a trionfare tra i Giovani: la prima grande emozione sul palco del Teatro Ariston

    Il Festival di Sanremo 2017 giunge alla finale delle Nuove Proposte con il vincitore di questa 67esima edizione: Lele trionfa raggiungendo il primo posto della classifica grazie alla votazione espressa dal televoto, dalla Giuria di Esperti e dalla Giuria Demoscopica. La serata del 10 febbraio 2017, dunque, decreta il primo trionfatore di questa edizione del Festival che accoglie con commozione e grande soddisfazione la notizia e il premio che gli viene consegnato da Giovanni Toti, governatore della Liguria, giornalista e uomo di televisione. La finale delle Nuove Proposte ha visto una sfida tutta al maschile e, al secondo posto della classifica, ritroviamo Maldestro seguito da Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti.

    E’ Lele Esposito il vincitore del Festival di Sanremo 2017 per la categoria Nuove Proposte. La sua canzone ‘Ora mai’ ha convinto il pubblico da casa, la Giuria di Esperti e quella Demoscopica che hanno deciso di affidare a lui il premio come miglior artista in gara tra i giovani.

    Arrivato alla 67esima edizione del Festival dopo l’ammissione a Sarà Sanremo, Lele Esposito era uno dei cantanti in gara insieme a Maldestro, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Alla fine è stato proprio il suo brano ad entusiasmare la giuria e ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica delle Nuove Proposte: il premio gli è stato consegnato da Giovanni Toti che, durante la conferenza stampa del 10 febbraio 2017, ci ha tenuto a precisare che l’omaggio è fatto da artigiani di qualità della Liguria, ‘il che vuole simboleggiare sul palco dell’Ariston un concentrato del territorio, del saper fare, un simbolo anche del lavoro, tema importantissimo della società italiana’.

    La proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte è giunta poco prima delle 23.30 ed è stata Marika Pellegrinelli, ospite di questa serata a Sanremo 2017, ad aprire la fatidica busta e a pronunciare il nome del trionfatore Lele. L’entusiasmo e l’emozione sono stati palpabili e, dopo aver ringraziato i suoi genitori, che sono stati i primi a credere nel suo sogno musicale, il giovane vincitore della 67esima edizione del Festival ha quasi chiesto il ‘permesso’ di poter abbracciare la sua ‘mamma famosa’ Maria De Filippi. Ancora una volta, quindi, sul palco del Teatro Ariston, trionfa uno dei ragazzi della scuderia della ‘Sanguinaria’: Lele Esposito, infatti, è stato uno dei finalisti della 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi insieme a Elodie e Sergio Sylvestre, entrambi presenti a Sanremo 2017 nella sezione Big.

    455

     
     
     
     
     
     
    FOCUS