Festival di Sanremo 2017, le date della 67esima edizione

Festival di Sanremo 2017, le date della 67esima edizione

L'evento andrà in onda su RAI 1 dal 7 all'11 febbraio

    Carlo Conti: ''Farò Sanremo 2017''

    Svelate dalla RAI le date in cui andrà in onda il Festival di Sanremo 2017, la 67esima edizione condotta e diretta da Carlo Conti, al timone dell’evento TV per il terzo anno consecutivo. La kermesse musicale per eccellenza, sarà infatti trasmessa nella settimana compresa tra martedì 7 e sabato 11 febbraio 2016, cioè leggermente in anticipo rispetto all’edizione 2016, che l’anno scorso si è consumata su RAI 1 nel periodo 9-13 febbraio.

    ​A rivelarlo in un articolo pubblicato lunedì 11 luglio 2016 è La Stampa.it. Infatti, sul quotidiano scrivono che la ‘Rai ha indicato ufficialmente le date del Sanremo 2017, informando il Comune al quale è legata dalla convenzione per i diritti TV e l’organizzazione della rassegna’. E, a proposito delle date (7-11 febbraio), sulle pagine del quotidiano precisano: ‘E’ soltanto una questione di calendario‘.

    Le date del Festival di Sanremo 2017 indicate dovrebbero essere quelle ufficiali, anche se al momento, né dagli uffici stampa dell’evento, né dagli account social riconducibili alla kermesse musicale in onda su RAI 1 arrivano conferme in tal senso.

    Pare, però, che il direttore di RAI 1 Andrea Fabiano debba a breve incontrare il sindaco della città di Sanremo, Alberto Biancheri, per definire il rinnovo dell’accordo tra le parti, la convenzione che ogni anno permette di realizzare il Festival al teatro Ariston.

    Invece è ancora troppo presto, naturalmente, per cominciare a parlare delle cosiddette vallette che potrebbero affiancare il presentatore e dei cantanti Big che prenderanno parte a questa nuova edizione del Festival. Le prime notizie ufficiali in tal senso dovrebbero arrivare, come spesso succede, a partire dal mese di dicembre.

    Sempre secondo le fonti, inoltre, sarebbe già confermato il Dopo Festival.

    Al momento a RAI 1 vorrebbero tornare ad allestirlo nella Villa Ormond, dalla quale l’anno scorso sono andati in onda anche tutti gli speciali delle trasmissioni, come ad esempio La vita in diretta, che si sono occupate dell’evento musicale.

    Intanto, a novembre 2016 dovrebbe andare in onda su RAI 1 la serata del Festival di Sanremo 2017 dedicata ai giovani, le cosiddette Nuove Proposte. Del resto, già durante la presentazione dei palinsesti RAI a Milano, è stata confermata la notizia di Carlo Conti conduttore anche in questo caso. Ma non saranno troppi gli impegni? C’è chi ha già dimostrato di saper tenere il ritmo, ma mai dire mai. Si sa che la TV per certi versi è imprevedibile.

    457

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI