Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Festival di Sanremo 2017: la conferenza stampa dell’8 febbraio in diretta live

Festival di Sanremo 2017: la conferenza stampa dell’8 febbraio in diretta live

La RAI propone in live streaming il terzo incontro ufficiale con i giornalisti presenti nel roof del Teatro Ariston.

in Festival di Sanremo 2017, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo, conferenza stampa del 67mo Festival della Canzone Italiana

    Anche oggi, mercoledì 8 febbraio, la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 è disponibile in diretta live su Televisionando oppure in streaming sul sito ufficiale del programma. Dalle ore 12.00 in poi, infatti, la RAI trasmetterà il terzo incontro ufficiale con i giornalisti presenti nel roof del Teatro Ariston e nella Sala Stampa Lucio Dalla. Sono attesi i conduttori della kermesse, Carlo Conti e Maria De Filippi, che nel corso della conferenza stampa forniranno nuove anticipazioni su Big e Nuove proposte in gara, sugli ospiti e sulla scaletta delle prossime serate della kermesse.
    13:30
    L'ordine di uscita dei giovani di questa sera sarà: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia. Domani sera invece saliranno sul palco Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele. Annunciati anche gli ospiti di giovedì 9: Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gasmann e Marco Giallini, la Orquesta Reciclados, Coro Antoniano, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo.
    13:28
    Sarebbe un bene che la politica rimanesse fuori dal Festival? Carlo Conti prende di nuovo la parola: 'Una vetrina così importante come Sanremo è inevitabilmente legata alla politica. La kermesse deve solo evitare etichette partitiche'.
    13:20
    Si segnala che Ubaldo Pantani potrebbe tornare con un nuovo personaggio nella serata finale. Si passa alla polemica riguardante Diletta Leotta, criticata da alcune colleghe (Balivo e Ferrari) per il suo look e gli argomenti che ha affrontato: 'Nel 2017 ci si può vestire e parlare come si vuole' la difende la De Filippi, che ipotizza precedenti motivazioni di attrito tra loro.
    13:15

    Carlo Conti e Maria De Filippi conferenza stampa Sanremo 8 febbraio 2017

    'Il valore aggiunto che ogni canzone ha sul palco è proprio l'interpretazione' spiega Conti. La domanda successiva riguarda Maurizio Costanzo, che solitamente è critico nei confronti della moglie: 'Questa volta è stato carino e mi ha fatto i complimenti', confessa Maria.
    13:08
    Sulla serata finale Carlo Conti anticipa, scherzando: 'Sabato sera sul palco dell'Ariston ci sarà una busta, quella contenente il nome del vincitore di Sanremo. Ci saranno sorprese? Staremo a vedere'. Per quanto riguarda i duetti mancati dell'imminente serata delle cover a causa della classifica invece, è probabile che le prove verranno rese ugualmente disponibili online.
    13:05

    Maria De Filippi conferenza stampa Sanremo 8 febbraio 2017

    Maria De Filippi si dice contenta dei ragazzi presenti sul palco dell'Ariston provenienti da Amici. Poi aggiunge: 'Sono felice non solo per il mio talent ma per tutti. E' un'importante opportunità che permette a molti di vivere di musica'.
    13:03
    Alle accuse di dare spazio solo ad artisti provenienti dai talent, il presentatore risponde: 'Non mi pare, ci sono tre artisti provenienti dal mondo di Sanremo e tante realtà differenti. E' normale che di questi tempi molti ragazzi vengano dal web o dai talent. Mancano alcune sfaccettature ma credo che non si possa avere tutto'.
    13:00
    Carlo Conti si dice sicuro di non tornare alla conduzione della kermesse, specialmente dopo i numeri dell'edizione in corso.
    12:52
    Per Maria De Filippi i momenti indimenticabili della serata di apertura hanno riguardato gli eroi del quotidiano, il bullismo e l'attimo in cui stava cadendo: 'Ho fatto bene a non fare la scala'. Maria viene definita un 'collante dell'unità nazionale' da un giornalista e risponde: 'Io sono venuta a Sanremo portando me stessa e forse per questo avete visto molta della televisione che solitamente faccio. Agire a modo mio è l'unica maniera che conosco per presentare il Festival. Ricorderò il Festival con molto piacere, sono grata e mi sono divertita. E' un evento televisivo che appartiene alla Rai ma il mio futuro non è in Rai'.
    12:49
    L'intervento di Crozza ha registrato ascolti interessanti, spiega Andrea Fabiano: 15.000.000 di presenze dall'inizio alla fine e lo share sopra al 50%. C'è stato anche un piccolo problema di audio per il segnale di Maurizio Crozza, poi risolto.
    12:47
    Un giornalista tedesco fa notare la crescente popolarità del conduttore Conti tra gli abitanti della Germania e lui replica, ridendo: 'Merkel stai attenta!'. Maria interviene: 'La mia notorietà in Germania non si conosce? Fate un sondaggio anche per me'.
    12:42
    Arrivano due segnalazioni critiche: la prima sulle date sbagliate dell'apertura della prima serata, con la carrellata dei grandi successi dalla prima edizione in poi. La seconda relativa alla figlia di Claudio Villa, indignata per il brevissimo omaggio riservato al padre: 'Non c'era stato nessun tipo di mancanza di rispetto nei confronti di un artista che rimane uno dei più grandi della musica italana', si è giustificato Carlo Conti.
    12:40
    Dopo le prime domande dei giornalisti Carlo Conti rassicura i presenti: 'La seconda serata sarà più rapida della prima'.
    12:35

    Maria De Filippi a Sanremo in conferenza stampa

    Tocca a Maria De Filippi, anche le i felice per la serata d'apertura. 'Non ero molto tranquilla ma ho cercato di essere me stessa'. La conduttrice ha ringraziato Carlo Conti e la Rai ma anche Piersilvio Berlusconi, il suo editore, che le ha recapitato dei fiori.
    12:33
    L'ordine di uscita dei cantanti sarà: Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli & Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi d'Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara e Raige e Giulia Luzi. La gara dei giovani aprirà la diretta, e sarà seguita dagli ospiti della serata, tra gli altri Francesco Totti, Keanu Reeves e Robbie Williams.
    12:29

    Carlo Conti conferenza stampa Sanremo 8 febbraio 2017

    Carlo Conti è contento, dice, per il compleanno di suo figlio ma anche per il bel risultato raggiunto. 'Abbiamo ancora 4 serate importanti e dobbiamo continuare ad impegnarci. E' bello battersi ogni volta e aver risultato la soglia del 50% è un'ottima cosa. Abbiamo costruito qualcosa di interessante. Il conduttore ha trovato una sintonia perfetta con la collega Maria De Filippi: 'Eleganza e bravura nello stare sulla scena e nella scelta delle parole. Il mio ringraziamento va a maria e a quelli che hanno mostrato interesse nel Festival'.
    12:22

    Direttore Rai 1 conferenza stampa Sanremo

    Il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano prende la parola, soddisfatto dei numeri della prima serata: 'E' il terzo anno consecutivo che si parla del miglior share degli ultimi 12 anni. Il 5 davanti mancava dal 2005. I dati: share medio del 50,4% (quasi 1 punto in più rispetto allo scorso anno), ascolto medio del 11,4 %, mentre le persone che hanno visto il festival per almeno un minuto sono state 27.300.00 (tempo di permanenza medio 1h e 46 minuti). Il picco si share è arrivato alla fine dell'esibizione di Ricky Martin. La serata è stata molto seguita anche dai più giovani, con 4,4 milioni di interazioni sui Social. Anche il Dopo Festival ha raggiunto il dato più alto dal 2003, con numeri interessanti ed in crescita. Oltre 8 milioni di telespettatori, inoltre, hanno seguito il Prima Festival.
    12:20

    Sindaco di Sanremo conferenza stampa 8 febbraio 2017

    Ha ufficialmente inizio la terza conferenza stampa: il Sindaco di Sanremo prende la parola per il saluto iniziale. 'Ieri è stata una serata importante non solo per gli ascolti ma anche per la nostra città'. Il momento più alto, secondo il Primo cittadino, ha riguardato gli eroi del quotidiano. Questa serà ci sarà anche un incontro con il sindaco di Amatrice.
    11:19
    La terza conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2017 si terrà oggi, mercoledì 8 febbraio, dopo la messa in onda della prima serata avvenuta ieri sugli schermi di Rai 1. I padroni di casa Carlo Conti e Maria De Filippi infatti, hanno inaugurato con successo la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

    2003