Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Festival di Sanremo 2017, il vincitore è Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma

Festival di Sanremo 2017, il vincitore è Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma

Il cantante trionfa alla 67esima edizione della kermesse canora. Secondo posto per Fiorella Mannoia, terzo posto per Ermal Meta

    Il Festival di Sanremo 2017 ha il suo vincitore: Francesco Gabbani, con la sua Occidentali’s Karma, è il primo classificato di questa 67esima edizione della kermesse canora. Secondo posto conquistato da Fiorella Mannoia con la sua ‘Che sia benedetta’, terzo posto per Ermal Meta, con il testo ‘Vietato Morire’. Il brano di Francesco Gabbani è una profonda riflessione sociale che il cantante ha voluto accompagnare con una simpatica coreografia. Per Gabbani, che parteciperà anche all’Eurovision Song Contest, quella a Sanremo 2017 è stata la sua seconda partecipazione in qualità di concorrente alla kermesse canora. Nel 2016, il cantante ha vinto nella sezione Nuove Proposte con il brano ‘Amen’.

    Francesco Gabbani è il vincitore del Festival di Sanremo 2017. Con la sua Occidentali’s Karma, il cantante ha trionfato alla 67 edizione della kermesse canora. Francesco Gabbani è arrivato sul podio con Fiorella Mannoia e Ermal Meta che si sono aggiudicati, rispettivamente, secondo e terzo posto.

    Francesco Gabbani, dopo la sua proclamazione, con molta umiltà si è inginocchiato, chiedendo scusa, davanti alla grande Fiorella Mannoia, seconda classificata che ha conquistato il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

    67mo festival della canzone italiana   Serata Finale

    Francesco Gabbani, dopo la proclamazione, ha rilasciato le sue dichiarazioni: ‘Arrivo da un anno già emozionante e pieno di soddisfazioni, non me l’aspettavo, ci speravo in un angolino del mio cuore – ha confessato il vincitore del Festival di Sanremo 2017- ma non me l’aspettavo. Spero di sapere gestire queste emozioni – ha continuato – proverò a fare tutto sempre con serenità per esprimere il mio punto di vista e mi auguro che sempre più persone si possano affezionarsi a me’.

    Inoltre, il cantante ha confermato che prenderà parte all’Eurovision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev il prossimo maggio. ‘Il problema è che mi devo mettere a ripassare l’inglese’, ha dichiarato con simpatia Francesco Gabbani.

    Per Francesco Gabbani è stata la seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Infatti nel 2015, aveva presentato il brano ‘Amen’ a Sanremo Giovani, che gli ha consentito l’accesso alle Nuove Proposte a Sanremo 2016, in cui ha trionfato su tutti gli altri concorrenti.

    Anche nella 67esima edizione della kermesse canora che si è da poco conclusa, Francesco Gabbani ne è uscito da vincitore con la sua Occidentali’s Karma, una canzone dal significato profondo che indaga il nostro modo di vivere, condita però con una melodia veramente orecchiabile e una coreografia che ha saputo conquistare e coinvolgere la maggior parte dei telespettatori del Festival di Sanremo 2017.

    ‘La scimmia nuda balla’ è già diventato un tormentone. Non a caso, Francesco Gabbani, durante la finale di Sanremo 2017, si è aggiudicato anche il Premio Tim Music: la sua Occidentali’s Karma è stato il brano più ascoltato in streaming sulla loro app.

    615

     
     
     
     
     
    FOCUS