Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della terza serata

Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gassman saranno solo alcuni dei protagonisti della serata di mercoledì, in onda il 9 febbraio 2017 su Rai1.

da , il

    Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della terza serata

    Per la terza serata del Festival di Sanremo 2017 saranno molti gli ospiti sia italiani che internazionali invitati da Carlo Conti in occasione della serata delle cover. Giovedì 9 febbraio 2017, infatti, calcheranno il rinomato palco dell’Ariston personaggi del calibro di Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, l’Orchestra Reciclados, il Piccolo Coro dell’Antoniano e la bellezza di Anouchka Delon e di Annabelle Belmondo. Si preannuncia essere una serata davvero sorprendente che porterà a Sanremo qualche frammento del cinema italiano accompagnato dalla bellezza femminile ed, inevitabilmente, dalla musica… di tutto il mondo.

    La terza serata del Festival di Sanremo 2017 vedrà ospiti alcuni dei più noti nomi nel panorama non solo musicale, bensì anche televisivo e cinematografico. Sono stati annunciati durante la conferenza stampa tenutasi a Sanremo l’8 febbraio 2017 coloro che vestiranno i panni di protagonisti durante la terza serata della kermesse canora. Da Mika a Luca e Paolo passando per la speciale Orchestra sudamericana, Carlo Conti e Maria De Filippi hanno tutte le carte in regola per poter dare vita ad una sorprendete ed entusiasmante serata.

    Uno dei primi ospiti sarà Mika, il grande artista naturalizzato britannico particolarmente appassionato al nostro Paese. Non a caso Mika è reduce del personale programma andato in onda fino a qualche mese fa su Rai2, ‘Stasera Casa Mika’, rivelatosi molto seguito dagli italiani ed uno dei programmi che ha registrato più ascolti durante la propria messa in onda. Sarà dunque Mika uno dei veri protagonisti, e probabilmente il più atteso, della terza serata del Festival di Sanremo 2017.

    Ad intervenire nel corso della serata delle cover, ci saranno i tanto simpatici e solari Luca e Paolo, prossimamente su Mediaset con la fiction ‘Immaturi’. E’ proprio l’immaturità che fanno trasparire (appositamente) durante le loro performance che fa di loro una delle coppie più apprezzate nel nostro Paese e al Festival di Sanremo 2017 sapranno portare la giusta e necessaria ironia.

    Dalla comicità si passerà al cinema italiano: Alessandro Gassman e Marco Giallini usciranno il 23 febbraio 2017 nelle sale cinematografiche con il film ‘Beata ignoranza‘, una simpatica commedia che pone protagonisti due amici/nemici intenti a decifrare quando la dipendenza da internet possa essere giusta o meno.

    Protagonista della terza serata del Festival di Sanremo 2017 sarà la vera e propria cultura musicale giovanile: due ospiti d’eccezione calcheranno il palco dell’Ariston quale l’Orchestra Reciclados e il Piccolo Coro dell’Antoniano per i 60 anni dello Zecchino D’Oro. L’Orchestra Reciclados proviene da uno dei territori più povero del Sud America, il Paraguay, ed è composto da alcuni giovani ragazzi accomunati dalla grande passione della musica: è grazie al riciclo di rifiuti che son riusciti a procurarsi gli strumenti musicali necessari per poter suonare. Al Piccolo Coro dell’Antoniano, invece, sarà riservata l’apertura della terza serata con un medley delle migliori canzoni dei 60 anni dello Zecchino D’Oro.

    Chiudiamo in ‘bellezza’ la cerchia degli ospiti con due vere e proprio vallette: guest stars della serata di giovedì 9 febbraio 2017 saranno le modelle Anouchka Delon e Annabelle Belmondo. La prima, classe 1990, è celebre per essere figlia di Alain Delon e Rosalie van Bremen, due volti del cinema internazionale. La seconda, invece, non è niente di meno che la nipote della nota stella cinematografica Jean-Paul Belmondo.

    Aspettiamo con trepidazione la preannunciata terza serata del Festival di Sanremo 2017, in onda su Rai1 in prima serata giovedì 9 febbraio 2017.