Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della quinta serata

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della quinta serata

Con la finale di sabato 11 febbraio 2017 si concluderà degnamente la rinomata kermesse canora targata Conti: da Zucchero ad Alvaro Soler, da Rita Pavone a Carlo Cracco.

da in Festival di Sanremo 2017, Ospiti Sanremo 2017, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della quinta serata

    Il Festival di Sanremo 2017 giunge alla quinta serata con tanti ospiti che calcheranno il rinomato palco del Teatro Ariston il quale, anche quest’anno e come da tradizione, ha accolto la più grande manifestazione musicale d’Italia. Il Festival di Sanremo è un momento speciale per il nostro Paese e la finale risulta esser puntualmente la serata maggiormente temuta, seguita e chiacchierata: tra gli ospiti che coroneranno la 67esima edizione della kermesse canora ci saranno Rita Pavone, Enrico Montesano, Carlo Cracco, il coro Ladri di Carrozzelle, Paolo Vallesi e Amara, Zucchero e… Alvaro Soler!

    Per la quinta serata del Festival di Sanremo 2017 non potevamo non aspettarci che alcuni dei più forti nomi della musica, del cinema e dello spettacolo italiano. E’ stato Carlo Conti ad annunciare e confermare alcuni dei protagonisti della quinta, nonché ultima serata del Festival di Sanremo 2017, durante la conferenza stampa tenutasi venerdì 10 febbraio 2017: Rita Pavone sarà una delle grandi ospiti, la quale calcherà il rinomato palco per un’occasione speciale. La cantante, infatti, sarà premiata alla carriera in onore dei 55 anni di successo riscontrato nel panorama televisivo musicale italiano. Attualmente, Rita Pavone fa parte della giuria degli esperi all’Ariston.

    Ad aprire la kermesse canora, invece, secondo quanto confermato dal conduttore fiorentino, saranno i ‘Ladri di carrozzelle‘, un gruppo di ragazzi diversamente abili uniti da una grande passione: la musica. I ragazzi, inoltre, omaggeranno un ex componente della band, il musicista Piero Petrullo suicidatosi qualche giorno fa, a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2017.

    Ad aggiungersi al trio comico Insinna, Cerilli e Brignano, sul palco dell’Ariston durante la seconda serata della kermesse canora, sarà un altro grande personaggio proveniente dal mondo cinematografo e comico: Enrico Montesano. Chissà che magari anche l’attore non abbia preparato qualche simpatico sketch al fine di alleggerire la tensione che sicuramente aleggerà nel dietro le quinte del Teatro Ariston.

    E’ vero che l’Italia è ricordata in tutto il mondo per la sua musica e per il suo cinema di classe ma… cosa sarebbe l’Italia senza il suo ambito e rinomato lato culinario? Ospite della quinta serata della kermesse canora, in onda sabato 11 febbraio 2017, è il più temuto, il più severo e il più determinato cuoco del nostro Paese: Carlo Cracco. Sarà il protagonista di Masterchef a scendere le scale dell’Ariston portando un pizzico di quel suo buon gusto anche a Sanremo.

    Ma ancora, riservati esclusivamente per la finalissima della gara saranno Paolo Vallesi e Amara, i due cantanti esclusi da Carlo Conti per questa edizione della kermesse canora ma al contempo fortemente voluti dal medesimo per la quinta serata del Festival: Paolo Vallesi e Amara canteranno ‘Pace‘, l’esclusivo brano che avrebbero dovuto presentare in gara.

    Ma due saranno le perle di questa attesissima finale del Festival di Sanremo 2017: Zucchero e Alvaro Soler.

    Zucchero è uno dei cantanti più amati del nostro panorama musicale, uno dei cantanti più richiamati, più seguiti, più richiesti sul palco dell’Ariston. Il grande artista rappresenterà il fulcro della serata con un medley che prevedrà i suoi più grandi successi. Lo stesso sarà per Alvaro Soler, il re dei tormentoni dell’estate 2016 reduce della giuria del talent show X Factor: attesissima la sua presenza all’Ariston.

    Attendiamo, a questo punto, quella che si preannuncia essere un’entusiasmante serata finale, in onda sabato 11 febbraio 2017 su Rai1.

    812

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017Ospiti Sanremo 2017Rai 1
    FOCUS