Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della seconda serata

I dati Auditel di ieri mercoledì 8 febbraio: il secondo appuntamento con la kermesse musicale è stato visto da 10 milioni 367 mila telespettatori (46.6% di share)

da , il

    Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della seconda serata

    Cerchi gli ascolti della seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2017‘? I dati Auditel di ieri, mercoledì 8 febbraio 2017, vengono diffusi verso le ore 10.00 di giovedì 9 febbraio e informano i telespettatori su quanti sono stati i telespettatori che hanno visto la seconda puntata della 67esima edizione della kermesse musicale, che è andata in onda su RAI 1 anche ieri sera con l’inedita conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.

    Festival di Sanremo 2017: ascolti seconda serata

    Stando, infatti, ai dati Auditel con gli ascolti di ieri, mercoledì 8 febbraio, su RAI 1 la seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2017′ è stata vista da 10 milioni 367 mila telespettatori pari al 46.6% di share.

    Più nel dettaglio, la prima parte, in onda dalle ore 21.19 alle 23.57, è stata seguita da 11.708.000 telespettatori (46.04% di share), mentre invece la seconda parte, trasmessa dalle ore 24.01 alle 24.50, ha incuriosito 5.826.000 telespettatori (50.61% di share).

    Il picco d’ascolto l’ha fatto Francesco Totti presentando l’esibizione di Nesli – Alice Paba alle ore 21.42 (14 milioni e 340 mila telespettatori).

    Il picco di share, invece, è arrivato grazie al trio Brignano – Cirilli – Insinna, che alle ore 24.15 ha fatto registrare il 54%.

    Altri momenti più visti sono stati il bacio di Williams a Maria De Filippi (12.200.000 telespettatori) e le pallonate di Federico Russo a Massimo Giletti (12.800.000 telespettatori).

    L’anteprima ‘Sanremo Start’ (con la sfida delle ‘Nuove Proposte’) ha incollato al piccolo schermo 9.138.000 telespettatori (32.3%), mentre invece la seconda puntata del ‘DopoFestival’ (con Nicola Savino) ha registrato 2.424.000 telespettatori (prima parte, 40.6%) e 1.264.000 telespettatori (seconda parte, 32.2%).

    L’anno scorso – ricorderete – la seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2016′, in onda mercoledì 10 febbraio,​ ​era​ ​stata seguita da 10.748.000 spettatori, 49.91% di share.

    In particolare, la prima parte del ‘Festival di Sanremo 2016′ ​era​ ​stata vista da 12.390.000 telespettatori con il 49.19% di share (ore 21.19 – 23.49)​, ​mentre invece la seconda parte,​ ​aveva incuriosito​ ​6.357.000 di telespettatori e il 54.03% di share (ore 23.53 – 00.51)​.