Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della quarta serata

I dati Auditel di ieri, venerdì 10 febbraio: le penultima puntata della kermesse è stata seguita da 9.887.000 telespettatori pari al 47% di share. I picchi e gli altri momenti più visti

da , il

    Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della quarta serata

    Buoni o no gli ascolti TV della quarta serata del ‘Festival di Sanremo 2017′? I dati Auditel di ierivenerdì 10 febbraio – vengono resi noti oggi – sabato 11 febbraio – come sempre accade intorno alle ore 10.00, quando, tra addetti ai lavori, tv-addicted e semplici telespettatori appassionati, scatta la curiosità di sapere com’è andata la penultima puntata della kermesse musicale in onda su RAI 1, quali sono stati i momenti più visti e quando, invece, è stato registrato il picco di share.

    Festival di Sanremo 2017: ascolti quarta serata

    Dunque, dai dati Auditel di ierivenerdì 10 febbraio – si evince che anche gli ascolti della quarta serata del ‘Festival di Sanremo 2017′ sono più che positivi (anche se in leggero calo rispetto a quella dell’edizione 2016).

    La penultima puntata (con la proclamazione del vincitore delle ‘Nuove Proposte’ e l’annuncio dei cantanti BIG definitivamente eliminati e degli artisti finalisti della 67esima edizione) ha, infatti, registrato una media di 9.887.000 telespettatori pari al 47% di share.

    In particolare, la prima parte, in onda dalle ore 21.13 alle 23.53, è stata seguita da 11.674.000 telespettatori (45.68% di share), mentre invece la seconda parte, trasmessa dalle ore 23.57 all’1.17, ha incuriosito 6.179.000 telespettatori (53.27% di share).

    Meglio o peggio degli ascolti dell’edizione 2016?

    Beh, la quarta serata del ‘Festival di Sanremo 2016′, in onda venerdì 12 febbraio, era stata seguita da 10.164.000 spettatori con il 47.81% di share.

    Più nel dettaglio, la prima parte del ‘Festival di Sanremo 2016′, era stata vista da 12.201.000 telespettatori con il 46.05% di share (ore 21.10 – 23.46). La seconda parte, invece, aveva incuriosito 6.414.000 telespettatori e il 55.2% di share (ore 23.51 – 01.18)

    Festival di Sanremo 2017: picco di ascolti e di share

    Tornando ai dati Auditel resi noti oggi, il picco di ascolti della quarta serata l’ha fatto la copertina di Maurizio Crozza con quasi 14 milioni di telespettatori.

    Il picco di share, invece, è arrivato grazie sul finale dell’omaggio a Giorgio Moroder (56% di share, ore 00.07).

    Altri momenti più visti sono stati quello con protagonista Gaetano Moscato (il ‘nonno coraggio’ dell’attentato di Nizza; si è passati dal 45 al 48% di share, da 13 a quasi 14 milioni di telespettatori) e con Virginia Raffaele (l’imitazione di Sandra Milo; 45 – 48% di share).

    La media di ascolto delle prime quattro serate del ‘Festival di Sanremo 2017′ è di circa 10 milioni e mezzo di telespettatori e del 48.5% di share circa.

    Infine, l’anteprima ‘Sanremo Start’ ha incollato al piccolo schermo 8.101.000 telespettatori (29.82% di share), mentre invece la quarta puntata del ‘DopoFestival’ (con Nicola Savino) ha registrato 2.943.000 telespettatori (prima parte, 43.77%) e 1.555.000 telespettatori (seconda parte, 33.69%).

    LEGGI ANCHE: GLI ASCOLTI DELLA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017