Festival di Sanremo 2017, Gigi D’Alessio eliminato: Deluso? Sui social il video risposta

Su Twitter e Facebook il cantante napoletano ha dato libero sfogo sull'esito di questa gara, dopo la serata di venerdì 10 febbraio 2017.

da , il

    Festival di Sanremo 2017, Gigi D'Alessio si sfoga sui social

    Al Festival di Sanremo 2017 Gigi D’Alessio è stato eliminato nella quarta serata della kermesse canora, andata in diretta il 10 febbraio 2017. Gigi D’Alessio è entrato a far parte della gara dei Big con il brano ‘La prima stella‘ dal testo malinconico indirizzato ad una persona cara che non c’è più: sua mamma. E’ con il verdetto della penultima serata che il cantante napoletano ha dovuto definitivamente abbandonare la gara: ‘Sapete chi ci è rimasto male?‘… be’, basta aprire il video su Twitter o Facebook per scoprirlo.

    Gigi D’Alessio e l’eliminazione al Festival di Sanremo 2017 sono stati i protagonisti dei social nelle ultime ore: il cantante partenopeo, infatti, non potrà accedere alla finale prevista per sabato 11 febbraio 2017. Presentatosi alla manifestazione canora con il branoLa prima stella‘, Gigi D’Alessio ha riscontrato da subito forte entusiasmo da parte del pubblico, felice di rivederlo su quel palco tanto rinomato.

    Sapete chi ci è rimasto male? #Sanremo2017 #sapetechicièrimastomale’: queste le parole scritte in presentazione del video sotto postato, un video registrato a casa assieme ad Anna Tatangelo, smentendo ogni possibilità di crisi, ed una serie di amici. Insomma, infondo, sembra che il Big non l’abbia poi presa così tanto male… queste le sue parole!

    I social si sono rivelati essere grandi protagonisti di questa 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017, dopo le critiche che hanno invaso inevitabilmente la kermesse canora, ora anche lo sfogo dei cantanti: d’altronde è proprio attraverso i social network che gli artisti riescono a comunicare con tutto, o quasi, il proprio pubblico ma… anche stavolta qualcuno sembra non aver apprezzato il gesto poco ‘fine’. Come è ormai noto, Gigi D’Alessio o lo ami o lo odi: in molti hanno preso la palla al balzo per denigrarlo per l’ennesima volta, altri hanno sostenuto il proprio ed intoccabile beniamino. ‘Mamma mia che cafonata. Queste cadute di stile da uno che è nel mondo dello spettacolo da tempo no dai’, ‘Si,non ci sei rimasto male, magari non ci andare più al festival così eviti di fare questi video squallidi e tristi’, sono solo due dei numerosi tweet scritti in risposta al video ma… in molti non hanno fatto altro che lodarlo: ‘Noi al festival dei venduti rispondiamo così!’, ‘Quel palco non ti merita è solo per i raccomandati gli amici di Maria de Filippi‘, ‘Sei il nostro orgoglio’.

    Nonostante tutto Gigi D’Alessio ha avuto la possibilità di cantare durante la terza serata, nonché quella di giovedì 9 febbraio 2017, la cover da lui scelta al contrario di altri. Con ‘L’Immensità’ il cantante ha stupito positivamente l’intera platea dell’Ariston, in particolar modo quando, sul finire dell’esibizione, il cantante ha rivelato la grande capacità nel suonare il piano.

    Ma Sanremo è Sanremo, è una gara a tutti gli effetti e le eliminazioni sono obbligatorie: poche ore ci distanziano dalla serata finale di questo Festival di Sanremo 2017 ed il pubblico è in trepidazione di sapere chi vincerà questa 67esima edizione. Attendiamo la prima serata di sabato 11 febbraio 2017.