Festival di Sanremo 2017, Big in gara: i nomi dei 22 cantanti all’Ariston

Gli artisti e le canzoni in gara per la vittoria della 67esima edizione della kermesse musicale

da , il

    Cresce l’attesa per Sanremo 2017, i Big in gara per la 67esima edizione del Festival sono 22 e i nomi dei cantanti sono stati annunciati da Carlo Conti durante la serata di Sarà Sanremo su Rai1, il primo grande passo verso la kermesse musicale simbolo della musica italiana. Il direttore artistico, che già alcuni giorni fa aveva annunciato la possibilità che il numero di artisti potesse salire a 22, ha confermato tale ipotesi annunciando tutti i nomi e le canzoni dei Big in gara. Comincia, così, ancor prima di aver ascoltato i brani dei singoli artisti, il toto nomi sul possibile vincitore della prossima edizione del Festival.

    Sono ben 22 i Big in gara a Sanremo 2017: tutti i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco del Festival sono stati resi noti dal direttore artistico durante l’appuntamento con Sarà Sanremo del 12 dicembre. Il cast di cantanti che si esibirà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio è composto da tantissimi nomi altisonanti del panorama musicale italiano e da altrettanti artisti emergenti, alcuni dei quali già conosciuti per la partecipazione ai talent show. Negli scorsi giorni, gli Statuto, gruppo musicale escluso dal Festival di Sanremo 2017, aveva annunciato in anticipo la lista dei cantanti ammessi al Teatro Ariston, ma Carlo Conti ha prontamente smentito con l’ufficializzazione avvenuta durante la serata del 12 dicembre.

    Grandissima emozione da parte dei cantanti scelti dal direttore artistico per il prossimo Festival di Sanremo, alcuni di loro hanno partecipato a Sarà Sanremo via social inviando le loro emozioni e sensazioni con un post o un video su Twitter. Tantissimi complimenti anche da parte dei giornalisti che hanno apprezzato la scelta di mixare vecchio e nuovo: una decisione che permette di rappresentare, attraverso l’arte e la musica, lo stato attuale del Paese.

    I Big e le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2017

    Sul palco della 67esima edizione del Festival della musica italiana ci saranno ben 22 Big: di seguito i nomi dei cantanti e i titoli delle canzoni con le quali concorreranno alla vittoria di Sanremo 2017.

    Al Bano con ‘Di rose e di spine’

    Elodie con ‘Tutta colpa mia’

    Paola Turci con ‘Fatti bella per te’

    Samuel con ‘Vedrai’

    Fiorella Mannoia con ‘Che sia benedetta’

    Nesli e Alice Paba con ‘Do retta a te’

    Michele Bravi con ‘Il diario degli errori’

    Fabrizio Moro con ‘Portami via’

    Giusy Ferreri con ‘Fatalmente male’

    Gigi D’Alessio con ‘La prima stella’

    Raige e Giulia Luzi con ‘Togliamoci la voglia’

    Roncon ‘L’ottava Meraviglia’

    Ermal Meta con ‘Vietato morire’

    Michele Zarrillo con ‘Mani nelle mani’

    Lodovica Comello con ‘Il cielo non mi basta’

    Sergio Sylvestre con ‘Con te’

    Clementino con ‘Ragazzi fuori’

    Alessio Bernabei con ‘Nel mezzo di un applauso’

    Chiara con ‘Nessun posto è casa mia’

    Francesco Gabbani con ‘Occidentali’s Karma’

    Bianca Atzei con ‘Ora esisti solo tu’

    Marco Masini con ‘Spostato di un secondo’