Festival di Sanremo 2016: la scenografia della 66esima edizione

Festival di Sanremo 2016: la scenografia della 66esima edizione

Riccardo Bocchini realizza la nuova scenografia di Sanremo 2016

    La nuova scenografia del Festival di Sanremo 2016, giunto alla 66esima edizione, che andrà in scena tra il 9 e il 13 febbraio 2016, in diretta dal palco del Teatro Ariston, è finalmente stata svelata. Nel corso della conferenza stampa per la presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2016, infatti, è stata mostrata anche la nuova scenografia dell’Ariston che, quest’anno, come annunciato da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di quest’edizione, e da Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, sarà realizzata da Riccardo Bocchini.

    La nuova scenografia del Festival di Sanremo 2016 è stata svelata nel corso della conferenza stampa per la presentazione della 66esima edizione della kermesse della città dei fiori. In presenza di Carlo Conti, insieme conduttore e direttore artistico del Festival, e di Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, è infatti stata mostrata la nuova scenografia del Festival di Sanremo 2016 che, quest’anno, sarà realizzata da Riccardo Bocchini e, ovviamente, come è stato sottolineato dai presenti, vedrà la presenza di una grande scala centrale.

    La nuova scenografia, attualmente ancora in fase di realizzazione, come rivelato dallo stesso Giancarlo Leone tramite Twitter, segue il progetto di quella della scorsa edizione del Festival di Sanremo: sarà nuovamente ‘futuristica e tecnologica’ e, quest’anno, avrà una grande novità, la presenza, per la prima volta, di un corridoio centrale, posizionato tra i posti a sedere.

    Prime immagini scenografia Sanremo 2016

    Prime immagini scenografia Festival di Sanremo 2016

    Il direttore di Rai 1 ha, inoltre, voluto ringraziare Riccardo Bocchini per l’impegno mostrato: ‘L’ottimo lavoro di Bocchini, devo dire, trova un gruppo Rai straordinario, fantastico, che voglio ringraziare. Tutto il centro di produzione, tutti quelli che lavorano intorno al Festival si stanno prodigando’.

    La scenografia della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 è ormai terminata: dopo la foto dei lavori in corso e il recente tweet di Fiorello, è stato Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, a condividere con il pubblico la prima foto ufficiale della scenografia della prossima edizione della kermesse della città dei fiori, che andrà in scena dal 9 al 13 febbraio 2016. Realizzata da Riccardo Bocchini, la scenografia del Festival di Sanremo 2016 si ispirerà allo ‘sbocciare di un fiore’ e vedrà protagonista, come di consueto, l’immancabile scalinata che, come ha anticipato lo stesso Giancarlo Leone tramite il suo profilo Twitter, quest’anno, sarà doppia.

    Per la realizzazione della scala, Riccardo Bocchini, si è ispirato all’idea del bicchiere richiudibile, in grado di adattarsi ad ogni artista sia nella forma che nei colori, così come il resto della scenografia che sarà personalizzata secondo le esigenze di ognuno dei venti cantanti che parteciperanno alla 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016. Il palco del Teatro Ariston, infine, sarà arricchito anche dalla presenza di alcune sculture in policarbonato che saranno realizzate dallo scultore Davide Dall’Osso.

    822

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI