Festival di Sanremo 2016, cover: svelati i titoli delle canzoni in gara

Festival di Sanremo 2016, cover: svelati i titoli delle canzoni in gara

Svelate le cover scelte per la 66esima edizione del Festival di Sanremo

    Il Festival di Sanremo 2016, in occasione della serata dedicata alle cover, ha svelato i titoli delle canzoni che saranno in gara durante la terza serata della 66esima edizione della kermesse che, quest’anno, andrà in scena tra il 9 e il il 13 febbraio 2016, in diretta dal palco del Teatro Ariston. Solo poche ore fa, infatti, Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter i brani scelti dai venti artisti in gara per la terza serata del Festival di Sanremo 2016 che sarà dedicata alle cover.

    I titoli delle canzoni in gara per la serata del Festival di Sanremo 2016 dedicata alle cover sono finalmente stati svelati: a darne l’annuncio è stato lo stesso direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, che, tramite una foto pubblicata sul suo personale profilo Twitter, ha reso note le scelte effettuate dai venti artisti in gara.

    Infatti, in occasione della terza serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, i cantanti in gara dovranno esibirsi con alcune cover rappresentative dei più importanti brani della storia della musica italiana. Patty Pravo si esibirà sulle note di Tutt’Al Più, una sua canzone risalente agli anni Settanta, Clementino, invece si misurarà con la cover di Don Raffaè del cantautore Fabrizio De Andrè, Dolcenera canterà Amore Disperato di Nada, Alessio Bernabei si esibirà in A Mano A Mano di Riccaro Cocciante mentre gli Stadio hanno scelto il brano di Lucio Dalla intitolato La Sera Dei Miracoli. Annalisa, invece, porterà sul palco della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 America di Gianna Nannini, Neffa ‘O Sarracino di Renato Carosone mentre Valerio Scanu ha scelto di esibirsi nel brano Io Vivrò (Senza Te) di Lucio Battisti.

    Seguiranno poi Noemi che si misurerà in Dedicato di Loredana Bertè, gli Zero Assoluto che porteranno invece Goldrake di Actarus mentre Giovanni Caccamo e Deborah Iurato hanno scelto il brano Amore Senza Fine di Pino Daniele. I Dear Jack eseguiranno il pezzo dei Quartetto Cetra, Un Bacio A Mezzanotte, i Bluvertigo La Lontananza di Domenico Modugno, Lorenzo Fragola canterà La Donna Cannone di Francesco De Gregori mentre Irene Fornaciari porterà il brano Se Perdo Anche Te di Gianni Morandi e Enrico Ruggeri ‘A Canzuncella degli Alunni del Sole. Infine, mentre Francesca Michielin si misurerà anche lei sulle note di un brano di Lucio Battisti, Il Mio Canto Libero, e Rocco Hunt porterà come Neffa, un pezzo di Renato Carosone, Tu Vuo’ Fa L’Americano, Arisa si esibirà sulle note di Cuore di Rita Pavone e Elio E Le Storie Tese in Quinto Ripensamento di Whalther Murphy (la versione italiana di Fifth Of Beethoven).

    602

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI