Festival di Sanremo 2016, conduttore Carlo Conti: sarà direttore artistico fino al 2017

Festival di Sanremo 2016, conduttore Carlo Conti: sarà direttore artistico fino al 2017

Festival di Sanremo 2016, il conduttore sarà di nuovo Carlo Conti: è confermato come direttore artistico fino al 2017

    Festival di Sanremo 2016: Carlo Conti sarà il conduttore della kermesse musicale, oltre ad essere confermato come direttore artistico fino al 2017, completando un triennio. Quella che nei giorni passati si era configurata come un’indiscrezione, diventa una certezza: dopo il successo del Festival 2015, che ha visto un boom di ascolti durante tutte e cinque le serate dedicate alla musica italiana, Carlo Conti torna sul palco Sanremese anche nel 2016. A darne conferma, pochi minuti fa, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2015/2016.

    Adesso è certo: pochi minuti fa, durante la conferenza stampa che sta avendo luogo in Via Mecenate a Milano per la presentazione dei palinsesti Rai 2015/2016, Giancarlo Leone, il direttore di Rai 1, ha confermato che Carlo Conti sarà alla conduzione di Sanremo anche nel 2016. Inoltre per completare un triennio, sarà direttore artistico della Kermesse musicale tanto attesa dagli italiani anche fino al 2017. Dopo il successo ottenuto nelle cinque puntate di febbraio scorso, in cui ci fu un boom di ascolti, il conduttore resta al timone dello spettacolo per eccellenza della tv italiana.

    Confermata la sua presenza, di certo si partirà con il toto-nomi per quanto riguarda le vallette che saranno al suo fianco: dopo averci stupito con la presenza di Emma ed Arisa, due vincitrici di Sanremo e non presentatrici o show-girl di professione, chi porterà sul palco sanremese, il conduttore? Smentita la presenza di Maria De Filippi, non ci resta che attendere le nuove rivelazioni, mentre potremo vedere Carlo Conti da novembre su Rai 1 con Sanremo Talent, durante il quale verranno selezionati i finalisti tra i giovani che accederanno alla kermesse. Il conto alla rovescia per Sanremo 2016 è ufficialmente partito.

    Aggiornamento del 23 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Festival di Sanremo 2016, conduttore Carlo Conti? ‘Ci sono Frizzi, Timperi, Giletti e Clerici’
    Festival di Sanremo 2016, conduttore Carlo Conti? Intervistato a Un Giorno da Pecora, il programma Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il direttore artistico di Sanremo 2015 ribadisce quanto annunciato in conferenza stampa domenica mattina: ‘L’ho detto più volte – aveva detto in quell’occasione – Sanremo è la mia terza casa, è il luogo che ho frequentato di più dopo Firenze e Roma. Magari ci tornerò in vacanza, ma credo sia prematuro pensare a un nuovo festival, datemi un mese di tempo.

    Orientativamente dico di no, perché credo sia impossibile fare meglio di questi numeri. Credo che un po’ di alternanza faccia bene‘. E propone una quartina di nomi, quelli di Fabrizio Frizzi, Tiberio Timperi, Massimo Giletti e Antonella Clerici.

    Chi sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2016? A Un giorno da pecora Carlo Conti fa i nomi di Fabrizio Frizzi, Tiberio Timperi, Massimo Giletti e Antonella Clerici. Vero è che Sanremo 2015 è appena terminato, ma in realtà – come ribadito da Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, in conferenza stampa, al Festival del 2016 si pensa già da giugno, quando il nome del conduttore viene annunciato.

    Conti, però, dopo il siparietto in conferenza stampa (ha rivelato che per l’anno prossimo ha già prenotato alle Maldive) ribadisce il suo pensiero tra il serio e il faceto a Rai Radio 2: ‘E’ andato troppo bene, chi lo avrebbe mai detto. E’ stato un risultato clamoroso. Ho un po’ di paura, quando una cosa va bene perché ripeterla? Ancora è presto, non ci sto pensando, tra un mese vediamo, fatemi godere qualche giorno di queste soddisfazioni‘.

    Oltre a definire ‘perfetto’ il podio e il pezzo di Raf come il suo preferito, archiviato Sanremo 2015 Conti tornerà a condurre l’Eredità – anche questo, lo aveva anticipato in conferenza stampa, spiegando come gli italiani devono vederlo come il conduttore che cena con loro e non solo quello del programma evento – ma se proprio dovesse scegliere a chi far condurre il prossimo Sanremo 2016, dimostra di avere le idee chiare: ‘Ci sono un sacco di professionisti forti: Frizzi, Timperi, Giletti oppure un ritorno della Clerici‘, ha concluso l’intervista con Un giorno da pecora. Sarà ascoltato? Per saperlo mancano ‘solo’ quattro mesi….

    786

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI