Festival di Sanremo 2015, concorrenti: tra i cantanti non ci sarà Suor Cristina

Festival di Sanremo 2015, concorrenti: tra i cantanti non ci sarà Suor Cristina

Festival di Sanremo 2015, Suor Cristina non ci sarà

da in Festival di Sanremo 2014, Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    Chi saranno i concorrenti del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti? La kermesse è di là a venire, ma tra i cantanti non ci sarà suor Cristina Scuccia, mediaticissima concorrente (e vincitrice) di The Voice of Italy 2014 che da settimane è sparita dai radar televisivi. “Questo Sanremo non s’ha da fare“, avrebbero manzonianamente detto i vertici dell’ordine delle Orsoline, l’ordine di suore cui suor Cristina ‘appartiene’. E pensare che la Universal aveva preparato un master plan di tutto rispetto per lo sbarco della religiosa all’Ariston… quale? Ve ne parliamo dopo il salto.

    Il Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti dovrà fare a meno di Suor Cristina Scuccia: la vincitrice di The Voice of Italy 2014 non sarà tra i cantanti/concorrenti di Sanremo 2015, nonostante i piani della Universal fossero ambiziosi. Stando a quanto riferisce Italia Oggi, “la Universal era già pronta infatti ad allestire uno studio di registrazione nel convento dove risiede la Scuccia, in modo da iniziare quanto prima la lavorazione di un album che sarebbe stato poi lanciato in occasione del prossimo festival di Sanremo“.

    A fermare i sogni di gloria, se non di Suor Cristina quantomeno della casa discografica, sono state le suore Orsoline: la giovane religiosa ha recentemente rinnovato i voti – pro tempore – e i vertici dell’Ordine avrebbero stoppato sia l’incisione del disco che la partecipazione a Sanremo 2015. Un’offerta he sarebbe arrivata direttamente da Conti in persona, pronto a darle un posto tra i 16 big.

    Non è chiaro cosa la suora voglia fare nel futuro: come rivelato qualche giorno fa da Alessandro Massara, presidente di Universal Italia, “Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso. Tutto prende più tempo di quanto non sia per noi normale quando si tratta di contratti e progetti di altri artisti. So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate“.

    Insomma, ad oggi Suor Cristina non sarà tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2015: se non la vedremo in gara, però, nulla esclude una ‘comparsata’. Quanto al disco, non è detto che la pazienza della Universal sia infinta: e d’altronde, esaurito il fenomeno mediatico, le vendite sono state fallimentari…

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2014Festival di Sanremo 2015Personaggi TvTalent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI