Festival di Sanremo 2014, scaletta della terza serata: canzoni e ospiti, il programma

Festival di Sanremo 2014, scaletta della terza serata: canzoni e ospiti, il programma

Festival di Sanremo 2014, scaletta della terza serata: canzoni e ospiti, il programma

    Festival di Sanremo 2014, dopo il problematico debutto e la seconda serata, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tornano sul palco per la terza serata, con l’esibizione delle quattordici canzoni dei Big e le rimanenti quattro Nuove Proposte; tra gli ospiti non si può non citare Renzo Arbore, sicuramente da non perdere l’omaggio a Claudio Abbado.

    Come ieri sera, appuntamento alle 20.30 con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e il suo PreFestival; la serata sanremese vera e propria parte intorno alle nove meno venti: ci sarà l’interpretazione-esecuzione, da parte dei 14 artisti campioni, delle 14 canzoni rimaste in competizione. Il pubblico potrà votare tramite il televoto: in base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

    Ricordiamo le canzoni dei quattordici Campioni rimaste in gara:

    Arisa con Controvento.
    Frankie HI NRG mc con Pedala.
    Antonella Ruggiero con Da Lontano.
    Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots con Liberi o no.
    Cristiano De André con Cielo Vuoto.
    Perturbazione con L’unica
    Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me.
    Francesco Renga con Vivendo adesso.

    Giuliano Palma con Così lontano.
    Noemi con Bagnati dal sole.
    Renzo Rubino con Ora.
    Ron con Sing in the rain.
    Riccardo Sinigallia con Prima di andare via.
    Francesco Sarcina con Nel tuo sorriso.

    Prevista anche l’esibizione di Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro, Vadim, ossia le quattro nuove proposte non esibitesi ieri sera: come per i big, qui la votazione con il sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva.

    Non mancheranno gli ospiti: Damien Rice è il super-ospite musicale insieme all’Orchestra Sinfonica Teatro La Fenice (che renderà omaggio a Claudio Abbado); Renzo Arbore festeggerà i 60 anni della Rai, mentre una non meglio specificata sorpresa è prevista con Luca Parmitano, l’astronauta siciliano che ha passato sei mesi nello spazio.

    445

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI