Festival di Sanremo 2014: rivoluzione nei palinsesti di Mediaset e La7, Sky va di Oscar

Festival di Sanremo 2014: rivoluzione nei palinsesti di Mediaset e La7, Sky va di Oscar

Festival di Sanremo 2014, rivoluzione nei palinsesti di Mediaset e La7, Sky conferma i suoi reality/talent e va di film da premio Oscar

da in Festival di Sanremo 2014, La 7, Le Iene, Mediaset, Palinsesto La7, Palinsesto Mediaset, Palinsesto Rai, Rai, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Il Festival di Sanremo 2014 sconvolge i palinsesti Mediaset e La 7: se Giancarlo Leone non è sicuro di fare il pieno di ascolti e Fabio Fazio pensa addirittura al tracollo, i competitor – soprattutto il Biscione – mettono in pausa metà dei programmi, a cominciare da C’è Posta per Te (Maria De Filippi dovrebbe contrastare la finale del Festival), e Le Iene, mentre la rete di Urbano Cairo mette in panchina Le invasioni Barbariche. A fronteggiare Rai Uno ci prova insomma solo Sky, che conferma i suoi reality dal 17 febbraio lancia il nuovo canale cinema per gli Oscar.

    Come cambiano i palinsesti della prossima settimana per il Festival di Sanremo 2014? Ecco i principali cambiamenti dal 16 al 22 febbraio: se Sanremo comincia ufficialmente il 18, già da domenica ci sono dei cambiamenti, con l’anticipazione di Ballarò su Rai 3 al posto di Che tempo che fa. Lunedì 17, giorno di vigilia (festivaliera) il film tv di Rai1 Una bella famiglia italiana, con Alessandro Preziosi si scontrerà con Il tredicesimo apostolo di Canale 5.

    Confermati Boss in incognito su Rai2, Presadiretta su Rai3, Quinta colonna su Retequattro e Piazzapulita su La7; Italia 1 farà invece debuttare X Love, il nuovo programma di Davide Parenti con l’amore in tutte le sue declinazioni, con Giovanna Nina Palmieri.

    Martedì 18 febbraio è il giorno del gran debutto del Festival, e la controprogrammazione è fatta soprattutto di film: in particolare, Oggi sposi su Canale 5, al posto di Il peccato e la vergogna; The Fast and The Furious: Tokyo Drift su Italia 1; World Invasion su Rai2; Ritorno a Cold Mountain su Rai3; Apocalypse Now Redux su Retequattro. La7 propone invece Le storie di Linea gialla, il meglio della stagione del programma di Salvo Sottile.

    Mercoledì 19 febbraio, seconda serata di Sanremo, Rai3 conferma Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 c’è Milan-Atletico Madrid di Champions League. Italia 1 sostituisce Le Iene (assenti anche giovedì) con due episodi di Arrow, su Rai2 c’è il film Vulcano, su Retequattro il film The Illusionist; ancora informazione per La7 con La gabbia.

    Giovedì 20 febbraio Sanremo 2014 dovrà vedersela con Swansea-Napoli, partita di Europa League, su Canale 5. Niente Servizio Pubblico per La7 Michele Santoro, che trasmetterà invece uno speciale intitolato La scelta del Papa su Ratzinger. Ancora film con Fuori controllo su Rai3 e Delitto alla casa Bianca su Retequattro, e telefilm con NCIS Los Angeles su Rai2 e Arrow su Italia 1. Su Sky Uno HD confermato come l’anno scorso Masterchef.

    Venerdì 21 febbraio, contro Sanremo Club, ancora film: Johnny Stecchino su Canale 5, Assalto al Treno su La7, al posto di Daria Bignardi e le sue Invasioni Barbariche e telefilm, mentre restano in campo Virus su Rai2, Quarto grado su Retequattro e The Apprentice su Sky Uno.

    Sabato 22 febbraio finalissima all’Ariston: Canale 5 propone l’ennesima replica di Mrs. Doubtfire, Italia 1 va di Harry Potter e l’Ordine della Fenice (rassegna in corso tutti i sabati con l’intera saga del maghetto) e Retequattro che ripropone C’era una volta in America di Sergio Leone.

    Unica competizione di un certo livello, quella di Sky, che lancia dal 17 febbraio al 3 marzo Sky Cinema Oscar (canale 304): tra i film che verranno proposti prima della consegna dell’Academy Award il 2 marzo (in corsa per l’Italia, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino) L’ultimo imperatore e Sugar Man (il 17); Titanic, Top Gun, Flashdance, Full Monty (il 18); Black Hawk Dawn e Hugo Cabret (il 19); Django Unchained, Lost in Translation, Divorzio all’italiana (il 20). Nel week end Lincoln, Il petroliere, Figli di un dio minore, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line.

    753

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2014La 7Le IeneMediasetPalinsesto La7Palinsesto MediasetPalinsesto RaiRaiSky Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI