Festival di Sanremo 2014, Pif e la sua anteprima: ‘Mostrerò il lato b dell’Ariston’

Festival di Sanremo 2014, Pif e la sua anteprima: ‘Mostrerò il lato b dell’Ariston’

Festival di Sanremo 2014, Pif e la sua anteprima: 'Mostrerò il lato b dell'Ariston'

da in Festival di Sanremo 2014, Massimo Giletti, Personaggi Tv, Rai 1, L'Arena
Ultimo aggiornamento:

    Festival di Sanremo 2014, Pif conduttore dell’anteprima. Ma come si svilupperà? Mentre Fabio Fazio twitta un pezzo di scaletta, lo stesso ‘testimone’ si racconta dal blog di Sanremo 2014: ‘Conoscere e raccontare la Sanremo che di solito resta fuori dall’Ariston. È questo l’obiettivo di Pif, autore del #Prefestival di questa 64esima edizione‘. Nel blog si legge che ‘da quattro giorni il ‘Testimone’ si aggira con la sua telecamera per la città dei Fiori alla ricerca di storie e curiosità, per dar forma ai video che apriranno ogni serata del Festival‘.

    In particolare, ‘Pif cammina per il porto, riprende la famosa statua di Mike Bongiorno nel centro del paese, chiacchiera con signore e passanti per scoprire l’umanità di Sanremo, quella che di solito non entra nelle milioni di immagini che passano in tv durante la gara all’Ariston’.

    Sanremo 2014 Fazio scaletta

    Ed ecco il messaggio video di Pif:

    ‘Ciao sono Pif e come avete saputo mi hanno dato questo compito molto importante di aprire il Festival di Sanremo, nel senso di fare l’anteprima. Però io sono emozionato come se lo dovessi presentare io. Adesso sto andando con la mia telecamera dentro l’Ariston, con la mia ironia ironica, ironia ironica, insomma, sono irriverente e graffiante, che è la cosa che mi contraddistingue e cercherò di raccontarvi il lato b del Festival. Andate su www.sanremo.blog.rai.it, e tante belle cose’.

    Festival di Sanremo 2014, anteprima con Pif

    E nell’attesa del 18 febbraio, giorno in cui andrà in onda il primo capitolo del suo diario da Sanremo, ecco il copione twittato da Fazio.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 15 febbraio 2014.

    Festival di Sanremo 2014, Pif conduttore dell’anteprima: ‘Sarà come Il Testimone’

    Festival di Sanremo 2014, Pif a a ‘Un Giorno da Pecora‘, il programma di Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conferma – come già emerso in conferenza stampa, quando sono arrivati immediati i complimenti di MTV – che si occuperà dell’anteprima del Festival: ‘Secondo Giletti conduco, ma in realtà faccio l’anteprima del Festival‘, ha spiegato l’ex Iena, vago però sul cosa farà esattamente? ‘Farò una sorta de ‘Il Testimone’ , il programma che faccio a MTV, prima dell’inizio del Festival‘, ha detto.

    Qualche informazione in più arriva via Ansa, secondo cui ciascuna delle cinque serate, in programma dal 18 al 22 febbraio all’Ariston, sarà preceduta da un filmato girato e montato da Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, il Testimone di Mtv Italia e premiato regista al debutto. ‘Uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sull’appuntamento nazional-popolare, una decina di minuti che faranno da introduzione alla serata vera e propria‘, sintetizza l’agenzia di stampa.

    ‘È una bella cosa la sua presenza – ha commentato Luciana Littizzetto – una bella scommessa. La sua opera prima al cinema, La mafia uccide solo d’estate, è meravigliosa. È sempre molto originale. Sul palco insieme a noi? Non è escluso’.

    Intervistato da Sabelli Fioretti e Lauro, Pif ha risposto anche alla domanda se gli piace il Festival:

    ‘Sanremo è un po’ come natale, piace o no te lo becchi’.

    Mentre alla domanda se il Festival sia ancora nazionalpopolare oppure no, Pif ha detto:

    ‘L’idea popolare è che sia ‘basso’, inteso come nazionalpopolare, ma se lo vai ad analizzare, in realtà è da tempo che non è più così, basta vedere gli ospiti di quest’anno’.

    Scritto da Fulvia Leopardi il 9 febbraio 2014, aggiornato il 10 febbraio 2014.

    Festival di Sanremo 2014, Pif conduttore del DopoFestival? L’anticipazione di Giletti

    Pif sul palco del Festival di Sanremo 2014: sarà conduttore insieme alla coppia Fabio Fazio o Luciana Littizzetto, oppure conduttore del DopoFestival di Sanremo 2014? La certezza arriverà domani, ma di certo Massimo Giletti non si è fatto sfuggire l’occasione e di parlarne oggi a L’Arena, spingendo il direttore di Rai Uno a smentire – tramite Twitter – una notizia data in un programma della prima rete Rai relativamente ad un altro programma sempre dell’ammiraglia di Viale Mazzini.


    Al Festival di Sanremo 2014 ci sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, uno dei più talentuosi artisti italiani‘: così Massimo Giletti ha rivelato la presenza dell’ex Iena al Festival di Sanremo 2014: il regista di ‘La mafia uccide solo d’estate’ non sarà un semplice ospite: ‘Sarà uno dei protagonisti, con una presenza continua – ha detto Giletti – una presenza che sconvolge la ritualità della coppia Littizzetto-Fazio: non so se il termine è corretto, ma Pif -uno dei più talentuosi artisti italiani, un incrocio tra giornalismo e recitazione – ci sarà‘.

    Immediata l’inusuale replica di Giancarlo Leone, direttore di Rai 1: ‘Giletti parla di Pif a @SanremoRai accanto ai conduttori. Sbaglia. Fazio e Littizzetto coppia unica. Se poi Pif ci sarà lo sapremo presto‘.

    Maggiori certezze arriveranno domani, quando nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione pre Ariston, Fabio Fazio e Leone sveleranno il cast definitivo del Festival – in onda dal 18 al 22 febbraio 2014 – e soprattutto gli ospiti del Festival di cui si è tanto parlato.

    L’ipotesi più probabile, ad oggi, è che Pif possa condurre DopoFestival, quest’anno trasmesso in esclusiva streaming sul sito internet dalla Rai; un’esperienza che potrebbe tornare utile anche in vista di una conduzione de Le Iene?

    Oppure, come da tweet di Andea Laffranchi di Corriere.it, Pif potrebbe occuparsi di pillole pre-Sanremo, una sorta di anteprima del Festival:

    Come già anticipato ieri da Televisionando, inoltre, Giletti ha confermato che a Sanremo 2014 potrebbero arrivare Alessandro Del Piero, Mario Balotelli o Francesco Totti: il toto-nomi è aperto, ma rimane agli atti l’invito in tralice rivolto all’ex numero 10 della Juventus lo scorso maggio durante l’intervista per Che Tempo Che Fa: ‘Alex, so che in Australia c’è un’usanza per le matricole. Devono cantare una canzone. Preferisci accennarla qui o l’anno prossimo a Sanremo?‘, chiese Fazio. E chissà che da quella battuta non nasca qualcosa di più….

    1396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2014Massimo GilettiPersonaggi TvRai 1L'Arena Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI