Festival di Sanremo 2014, Nuove Proposte: ultimi finalisti Rocco Hunt e The Niro

Festival di Sanremo 2014, Nuove Proposte: ultimi finalisti Rocco Hunt e The Niro

I finalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014 scelti nella terza serata sono

    Si avvicina alle battute finali la gara per le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2014. Nella seconda serata della kermesse si sono spalancate le porte per la finale di venerdì 21 a Zibba e Diodato, che hanno avuto la meglio sui colleghi Bianca e Filippo Graziani, Stasera il copione si ripete: solo due artisti tra Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim potranno sognare la vittoria.

    Con Rocco Hunt il rap approda al Festival di Sanremo 2014. Classe 1994, il cantante salernitano presenta Nu Juorno Buono, un energico inno alla legalità e all’onestà nella Terra dei fuochi. Artista impegnato nonostante la giovanissima età, Rocco si dichiara orgogliosamente campano rivendicando nei suoi testi in italiano ed in dialetto diritti spesso negati a chi vive in contesti degradati. Il suo primo album – Spiraglio di periferia – è datato 2011 e per la sua canzone Quante cose ha ricevuto sui social network l’attenzione dello scrittore Roberto Saviano.

    Veronica De Simone è l’unica cantante delle Giovani Proposte a provenire da un talent show, The Voice of Italy. Pupilla di Raffaella Carrà nel programma, non ha vinto ma ha sbaragliato la concorrenza di tanti colleghi reduci da Amici ed X Factor. Dotata di un’immagine particolarissimo ed un timbro quasi angelico, la biondissima artista porta sul palco dell’Ariston Nuvole che passano, un brano melodico e romantico.

    The Niro, esordiente a Sanremo, vanta una lunga gavetta all’estero tanto da aver condiviso il palco con Deep Purple, Amy Winehouse e Carmen Consoli.

    Ha già all’attivo un album con la Universal ed ha già presenziato al Concerto del Primo Maggio. Si gioca la grande occasione in Italia con il pezzo impegnativo 1969.

    Vadim è arrivato a Sanremo dopo aver vinto il concorso Area Sanremo con Bianca. Formatosi come cantante e musicista nella Capitale ha trentacinque anni e porta al Festival il brano, La modernità.

    Anche stasera due su quattro proseguono nella gara: Rocco Hunt e The Niro. Appuntamento a domani con la finalissima con tutta al maschile con Zibba, Diodato e, per l’appunto, Rocco Hunt e The Niro.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2014Rai 1

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI