Festival di Sanremo 2014, Michele Bravi di X Factor: ‘Ho detto no a Fabio Fazio’ [FOTO]

Festival di Sanremo 2014, Michele Bravi di X Factor: ‘Ho detto no a Fabio Fazio’ [FOTO]

    Al Festival di Sanremo 2014 non ci sarà il perugino Michele Bravi, trionfatore di X Factor 2013 che ha detto no a Fabio Fazio (probabilmente ‘mosso’ da un’intervista del cantante a Vanity Fair, nella quale Sanremo non era escluso): a rivelare proposta e rifiuto, lo stesso cantante intervistato da Gulp Music: la trasmissione andrà in onda sabato 1 febbraio alle 13.45 su Rai Gulp.

    Se a dicembre Fabio Fazio aveva annunciato che non avrebbe fatto distinzioni ‘tra nuovi e vecchi talent: ci sono cantanti che arrivano dai talent ma non è che vanno presi per forza dall’ultimo talent‘, si scopre invece che il prossimo conduttore di Sanremo 2014 avrebbe chiesto a Michele Bravi di salire e gareggiare sul palco dell’Ariston. A rivelarlo lo stesso performer umbro a Gulp Music (Continua dopo la gallery):

    ‘La proposta c’è stata, anche Fabio Fazio mi ha contattato perché ci teneva che io ci fossi, però sono stato costretto a dire di no purtroppo. E’ un discorso di rispetto, ci vuole tanta preparazione per quel palco, io ad oggi ancora non me la sono sentita. Quando avrò un progetto valido, perché no, magari’.

    Parole che confermano quelle già sentite lo scorso dicembre, quando Bravi, intervistato da Repubblica, aveva spiegato a proposito di una sua eventuale partecipazione al Festival (Continua dopo la gallery):

    ‘Troppo presto, troppo di corsa, non avrei avuto il tempo di fare qualcosa che rispondesse davvero a quello che voglio fare.

    Di canzoni me ne hanno proposte anche di belle, ma non penso che sarebbe stato giusto per me partecipare. Preferisco lavorare con attenzione al mio album’.

    E all’intervistatore che gli faceva notare come ‘rifiutare di partecipare a Sanremo, per un cantante appena all’esordio, non è una scelta da tutti‘, Bravi rispondeva con sincerità: ‘Mia madre, infatti, quando gliel’ho spiegato al telefono, mi ha detto che ero pazzo!‘. Anche se in realtà, intervistato una settimana prima da Vanity Fair, il cantante (in questi giorni in radio con La vita e la felicità) non escludeva l’Ariston così nettamente:

    ‘Proposte in questo senso ne ho già ricevute, anche perché è tradizione che chi vince X Factor vada al Festival. Se nasce qualcosa di dignitoso e coerente con il percorso che voglio fare, ben venga: Sanremo ti offre un bacino di utenza eccezionale, ma non lo farei tanto per farlo. Voglio valutare bene le mie mosse, se sbagli con le fondamenta, rischi di rovinare la casa’

    479

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI