Festival di Sanremo 2014, la finale: il programma con canzoni e ospiti

Festival di Sanremo 2014, la finale: il programma con canzoni e ospiti

Festival di Sanremo 2014: quarta serata

Si chiude stasera questo tormentatissimo Festival di Sanremo 2014: la serata in cui verrà proclamato il vincitore del Festival 2014 – Rocco Hunt vince nelle Nuove Proposte – sarà preceduta alle 20.30 da Sanremo e Sanromolo, lo speciale PreFestival di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e il suo PreFestival. La serata sanremese parte invece intorno alle 20.40.

  • Sanremo 2014, Fazio 'carica' la Littizzetto
  • Fazio e Nutini
  • Fazio e Virzi
  • Rocco Hunt dopo la premiazione
  • Sanremo 2014, quarta serata

Sul fronte gara, il programma della quinta serata prevede l’nterpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione Campioni; ricordiamole insieme.

Arisa con Controvento.
Frankie HI NRG mc con Pedala.
Antonella Ruggiero con Da Lontano.
Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots con Liberi o no.
Cristiano De André con Cielo Vuoto.
Perturbazione con L’unica
Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me.
Francesco Renga con Vivendo adesso.
Giuliano Palma con Così lontano.
Noemi con Bagnati dal sole.
Renzo Rubino con Ora.
Ron con Sing in the rain.
Riccardo Sinigallia con Prima di andare via.
Francesco Sarcina con Nel tuo sorriso.

La votazione è condotta con il sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della giuria di qualità, presieduta da Paolo Virzì e formata da Paolo Jannacci, Silvia Avallone, Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.

I tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della Giuria di Qualità. Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato e nuova votazione con sistema misto della giuria di qualità e del pubblico attraverso il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria delle tre canzoni-artisti.

La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione Campioni, verranno anche proclamate la seconda e la terza classificate.

Gli ospiti di stasera: oltre alla ‘sorpresa’ Claudia Cardinale, annunciata ieri in conferenza stampa, ci sarà il ritorno di Luciano Ligabue, l’arrivo di Stromae e il ritorno di Maurizio Crozza.

479

Segui Televisionando

Sab 22/02/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici