Festival di Sanremo 2014, il pronostico di Giucas Casella a Domenica In: vince… [FOTO]

Festival di Sanremo 2014, il pronostico di Giucas Casella a Domenica In: vince… [FOTO]

Festival di Sanremo 2014, il pronostico di Giucas Casella a Domenica In: vince

    Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2014? I pronostici sembrano indicare Francesco Renga, e chissà se Giucas Casella ha indicato la sua foto o quella di un altro: di certo la busta sigillata con la ceralacca verrà aperta soltanto domenica prossima, il 23 febbraio, e che già per tre volte il ‘mago’ ha indovinato il vincitore. E se volete ripercorrere gli istanti più emozionanti, potete sfogliare la nostra fotogallery (o ricercare il video nel sito della Rai).

    Sanremo 2014 monopolizza i palinsesti, e tra revival delle vittorie precedenti – Aleardo Baldi, e chi se lo ricordava più? – e ospiti che vorremmo a Sanremo (Romina Power e Albano vincono a mani basse) non manca un tocco di trash: non tanto grazie a Luca Giurato (con tanto di impermeabile giallo, in aggiunta all’italiano stentato), inviato a Sanremo di Maria Venier, ma grazie Giucas Casella, che si è dedicato ad indovinare il nome del possibile vincitore della 64ma edizione della kermesse canora.

    Dopo aver esaminato le foto dei quattordici big, il nostro ne ha scelta una, che è stata sigillata in una busta chiusa con ceralacca che verrà aperta domenica prossima, come spiegato dalla stessa Venier: la scelta è arrivata dopo alcune decine di secondi con le mani tremanti (e con un applauso mano contro dorso) passate sopra le foto e dopo averle ammucchiate insieme, il nostro – che ha pure dato due manate a Renga… buon auspicio? – le ha guardate per bene, ne ha scelta una, e l’ha (non senza qualche difficoltà; è durata più la chiusura che la scelta) imbustata. La lettera è stata poi chiusa e firmata anche dal ‘notaio’, con Venier che ha annunciato l’apertura domenica prossima in diretta da Sanremo: ‘Vedremo se Giucas ha ancora i poteri o li ha perduti‘, dice Mara.

    Nell’attesa di sapere se la foto che gli ha dato le sensazioni migliori sarà quella della vincitrice o del vincitore di Sanremo 2014, ricordiamo che Casella è riuscito per ben tre volte ad indovinare il vincitore: come da filmato trasmesso prima della ‘scelta’, infatti, nel 1982 indovinò correttamente la vittoria di Riccardo Fogli con Storie di tutti i giorni, nel 2003 quella di Alexia con Per dire di no e nel 2011 quella di Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore. A occhio gli vanno meglio i numeri ‘annuali’ dispari e i vincitori uomini, che quelli pari (o le vincitrici donne), ma chissà che il 2014 non sia l’anno (pari; e donna) buono.

    439

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI