Festival di Sanremo 2014, il live della quarta serata: canzoni e ospiti [FOTO+VIDEO]

Al Festival di Sanremo 2014 la quarta serata sarà dedicata alle esibizioni e ai duetti fuori gara: il live di Televisionando

da , il

    Mancano pochi minuti all’inizio della quarta serata del Festival di Sanremo 2014, dedicata ai duetti. Tra ascolti in crisi e concorrenti esclusi, la serata si preannuncia interessante: quali strategie avranno inventato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per riconquistare l’attenzione del pubblico? Anche quest’oggi Televisionando seguirà l’evento live, con la cronaca minuto per minuto dello spettacolo in atto all’Ariston.

    Le esibizioni dei cantanti non saranno sottoposte al voto: ci sarà anche Riccardo Sinigallia, a dispetto dell’esclusione dalla gara. Questi i duetti.

    Antonella Ruggiero canta i New Trolls, Una Miniera

    Arisa con i Whomadewho canta Franco Battiato, Cuccurucucu

    Cristiano De André canta Fabrizio De André, Verranno a chiederti del nostro amore

    Frankie hi-nrg mc con Fiorella Mannoia canta Paolo Conte, Boogie

    Francesco Renga canta Edoardo Bennato, Un giorno credi

    Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Zucchero, Diavolo in me

    Giuliano Palma canta Pino Daniele, I say i’ sto cca’

    Giusi Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Enrico Ruggieri, Il mare d’inverno

    Noemi canta Ivano Fossati, La costruzione di un amore

    I Perturbazione con Viola cantano Francesco De Gregori, La donna cannone

    Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu”

    Renzo Rubino con Simona Molinari canta Giorgio Gaber, Non arrossire

    Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Claudio Lolli, Ho visto anche degli zingari felici

    Ron canta Lucio Dalla, Cara.

    Rocco Hunt, Sanremo 2014

    00.58 E’ tutto (per stasera), buonanotte!

    00.54 Si rientra in studio. Paolo Virzì annuncia il nome del vincitore delle Nuove Proposte: si tratta di Rocco Hunt, come avevamo previsto. Rocco si commuove.

    00.47 Fazio e Littizzetto fanno ironia sull’ora tarda. Che è come andare da un malato in ospedale e prenderlo in giro per le flebo. Dopo la pubblicità conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte. Gli applausi dell’Ariston sono modesti e stanchi.

    00.46 Il premio per il migliore arrangiamento viene assegnato a Renzo Rubino.

    00.44 Il premio della critica “Mia Martini” per le Nuove Proposte viene vinto da Zibba. Che spiega che il suo nome a Gallipoli vuol dire “sigaretta” e “freddo“.

    00.43 Nutini viene congedato da Fazio: “Bravissimo“. Ma niente, viene lasciato andare via senza una minima interazione.

    Ore 00.39 Fazio a Nutini: “Cosa conosci della musica italiana?“. Bella domanda, per nulla provinciale. Per la cronaca, comunque, Nutini conosce Lucio Dalla e Adriano Celentano. Non è finita: in arrivo un’altra canzone.

    Ore 00.34 Da Spinoza: “Io comunque vorrei vedere in faccia quello che si è ricordato della canzone di Sinigallia dopo otto mesi“.

    Ore 00.28 La serata sta per finire, ma non è rimasto quasi niente: una lunga sequenza di piccoli show, l’uno dopo l’altro, senza un filo conduttore. Intanto, stop al televoto. Devono ancora essere assegnati tutti i premi della serata, ma sarà una strada lunga: prima ci sarà l’ospitata di Paolo Nutini.

    Ore 00.23 Dopo l’imitazione di Emanuele Filiberto a opera di Fabio Fazio (per prendere tempo), ultimo big a esibirsi: Riccardo Sinigallia.

    Ore 00.20 Sul palco ecco Giuliano Palma. Conclude la sua esibizione con un “Viva la vita e abbasso la noia“.

    Ore 00.13 Terminata l’esibizione di Antonella Ruggiero, si prosegue: pubblicità e ultimi minuti per votare le Nuove Proposte.

    Ore 00.05 E’ il turno di Antonella Ruggiero, ma prima Fazio parla di cyberbullismo: in realtà in maniera abbastanza estranea rispetto al contesto (pur essendo apprezzabile l’intento).

    Ore 23.58 Giusy Ferreri canta con Alessio Boni e Alessandro Haber. Il brano è Il mare d’inverno, prima recitato da Boni, poi cantato da Haber e Ferreri.

    Ore 23.56 Riprende lo show, Luciana Littizzetto entra in scena sulle note di Ma che musica maestro. Purtroppo Luciana ha questo vestito.

    Luciana e Fabio, Sanremo 2014

    Ore 23.55 Pausa, tocca al Tg1. Anche qui si annuncia la morte di Francesco Di Giacomo.

    Ore 23.47 Spettacolo musical-canterino (Lulù) di Brignano, che rivela discrete doti vocali. Al termine, l’attore promuove il suo spettacolo che andrà in onda da venerdì prossimo su Raiuno. Pubblicità.

    Ore 23.43 Dopo l’esibizione, un Fazio ancora semi-polemico: “Allora le cose belle si possono fare in televisione“. Ora è il momento di Enrico Brignano, che proporrà un omaggio ad Aldo Fabrizi. Siamo curiosi di vederlo.

    Ore 23.36 Congedato De Andrè, è il momento del più giovane dei Big: Renzo Rubino, che sarà accompagnato da Simona Molinari.

    De Andrè, Sanremo 2014

    Ore 23.25 Pubblicità, tra poco Cristiano De Andrè canterà una canzone del padre Fabrizio.

    Ore 23.21 Riprendono i duetti: ora tocca a Raphael Gualazzi.

    Ore 23.17 Viene chiamato in causa Riccardo Sinigallia. Fazio spiega quel che è successo parlando di “peccato di ingenuità“. Il microfono di Riccardo non funziona, quindi non si sente parte della sua giustificazione. “La canzone dice: Prima di andare via, sorridi un po’“. C’è un clima molto sereno: nessuna contestazione. Il cantante annuncia che non farà ricorso. Fazio: “Più che essere sinceri nella vita non si può fare“.

    Ore 23.13 Riascoltiamo un estratto dei brani dei Big in gara.

    Ore 23.09 Si rientra con Luca Zingaretti sul palco. Parlerà di bellezza, annuncia: ma in realtà parla di Peppino Impastato. Monologo breve, poco più di tre minuti.

    Ore 23.03 Fazio: “Alle 23.03 si è conclusa la gara delle Nuove Proposte“. Sì, abbiamo capito, è presto. Pubblicità.

    Ore 22.59 Fazio: “Siamo contenti di vedere le Nuove Proposte esibirsi a quest’ora“. Ma perché, chi la decide la scaletta? Comunque ora tocca a The Niro.

    Ore 22.54 Si passa subito al terzo cantante, Rocco Hunt. Nonostante la giacca, ha la presenza scenica giusta e la canzone “sociale” ideale per vincere a mani basse.

    Ore 22.48 Finisce l’esibizione di Diodato. Per il momento, una serata molto musicale, con la Littizzetto – Silvan a parte – quasi assente. Sul palco ora Zibba, che sul finale dice “Ciao, Francesco“.

    Littizzetto e Fazio a Sanremo 2014

    Ore 22.41 Luciana Littizzetto: “Abbiamo spostato le Nuove Proposte dalle cinque del mattino alle dieci di sera“. Fazio imita Pippo Baudo, dopodiché apre il televoto per le Nuove Proposte. La gara inizia con Diodato.

    Ore 22.34 Pubblicità, poi inizierà la gara dei giovani.

    Ore 22.28 Applausi per Paoli e poi, un po’ forzata, standing ovation. Dopo un breve dialogo con Fazio, l’interprete genovese si esibisce in Il cielo in una stanza.

    Ore 22.25 Paoli ricorda Umberto Bindi, “umiliato e poi dimenticato. Era un uomo gentile, buono, ed era un grande artista“.

    Ore 22.20 E’ il momento di Gino Paoli. La sua voce è solida, ma non è un momento particolarmente appassionante di tv, ecco.

    Ore 22.16 Pubblicità, e tra poco Gino Paoli. Intanto, da Spinoza: “Sanremo questa sera ha un’atmosfera frizzante. Facile con le canzoni degli altri“.

    Fazio a Sanremo 2014

    Ore 22.10 Fazio: “Abbiamo deciso di non mettere i giovani tardi“. Beh, insomma, ieri non è che abbiano fatto proprio presto. Nel frattempo si esibisce Arisa.

    Ore 22.02 Tocca a Ron, “pettinato come Ken“, dice la Littizzetto. Canterà un brano di Lucio Dalla.

    Ore 22.01 L’esibizione di Silvan è già finita. Se è vero che è tornato apposta da Las Vegas per venire a Sanremo, beh…

    Ore 22.00 Il ritmo alto non è propriamente la dote migliore di questo gioco di prestigio. Luciana: “Mi sento Parmitano“.

    Ore 21.53 Luciana Littizzetto: “Ne abbiamo scongelato un altro“. E’ il momento di Silvan. “E’ capace di farvi sparire la jolanda per un attimo“. Luciana viene rimpicciolita, e ovviamente cita Brunetta.

    Ore 21.46 E’ il momento di Francesco Renga, con Kekko dei Modà. Prima di cantare, Renga ricorda Di Giacomo.

    Noemi, Sanremo 2014

    Ore 21.43 Fazio annuncia in diretta la morte di Francesco Di Giacomo, la voce del Banco del Mutuo Soccorso. Applausi.

    Ore 21.37 Tocca a Noemi. Non le funziona il microfono. Il suo look è piuttosto discutibile.

    Ore 21.33 E’ il momento dell’insediamento della giuria di qualità che sancirà il vincitore delle Nuove Proposte. Presidente di giuria è Paolo Virzì. Con lui, tra gli altri, Giorgia Surina, Silvio Orlando, Aldo Nove, Rocco Tanica, e Paolo Jannacci.

    Ore 21.32 Frankie e Fiorella si sono sinceramente divertiti nel corso dell’esibizione. Fazio: “Stasera c’è un’allegria bellissima“.

    Ore 21.27 Dopo il primo stacco pubblicitario, Frankie hi-nrg mc con Fiorella Mannoia canta Paolo Conte, Boogie

    Ore 21.20 Anche per stasera selfie di Francesco Sarcina, c’è dentro anche Fazio.

    Ore 21.16 E’ il momento di Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio con Diavolo in me.

    Ore 21.14 Il finto Hollande si toglie il casco davanti a Luciana: è Peppe Vessicchio. Ovazione del pubblico. “Voglio essere la signora Vessicchio, la Vessicchia“.

    Ore 21.11 Bella esibizione dei Perturbazione, fiori per Violante Placido (che si fa chiamare Viola).

    Ore 21.05 Entrano i primi Big, i Perturbazione, che canteranno La donna cannone. Con loro c’è Violante Placido. Fazio: “Sarà una serata meravigliosa“.

    Ore 21.03 Appare Luciana Littizzetto con un finto Hollande, con tanto di casco.

    Ore21.00 Fazio a Mengoni: “Sei vestito da Zorro in abiti borghesi. Siamo felici che L’essenziale stia scalando le classifiche in Spagna“.

    Mengoni Sanremo 2014

    Ore 20.55 Ci siamo, è iniziata la quarta serata del Festival di Sanremo 2014. Apre le danze Marco Mengoni cantanto Io che amo solo te.

    Ore 20.50 C’è una certa ironia nel vedere uno spot con Filippa Lagerback prima del Sanremo di Fazio.

    Ore 20.47 Pif incontra il sosia di Luciano Pavarotti e gli chiede se sua moglie assomiglia a Nicoletta Mantovani.

    Marini   Pif

    Ore 20.39 E’ il momento di Sanremo e Sanromolo, dedicato a Valeria Marini. Canta Nel blu dipinto di blu.

    Ore 20.33 Per Luca Zingaretti, intervistato dal Tg1 da Vincenzo Mollica, “Sanremo è come il Carnevale, la Pasqua“. La canzone che lo ha segnato è Come Saprei, di Giorgia.